Basket, Virtus Molfetta: arriva anche Gabriele Campi
Squadra e staff tecnico al completo
MOLFETTA - Mancava un ultimo atleta al completamento del roster per la prossima stagione ed ecco che è arrivato: si tratta di Gabriele Campi (nella foto) guardia/ala piccola ex Vasto.
Parliamo di un cestistadi grande spessore per la categoria, un'ala piccola capace di giocare anche spalle a canestro data la grande fisicità, ma con una mano caldissima dall'arco dei tre punti, oltre ad ottime doti nella penetrazione, in cui sfrutta la maggiore fisicità con tanti pari ruolo.
Nell'ultima stagione è stato tra i migliori della formazione del Vasto, retrocessa in C regionale, segnando 14.3 punti di media e catturando 3.6 rimbalzi a partita, oltre a 2.4 recuperi e 4 falli subiti. Marcatore da sempre, inizia la sua carriera a Varese, dove muove i primi passi nelle giovanili, prima delle esperienze a Borgomanero, Messina, Lucera, Acireale e Reggio Calabria tra le altre.
Con questa operazione in entrata si chiude la composizione del roster, che vedrà aggregato alla squadra anche gli under del settore giovanile molfettese, che si alterneranno in panchina nei match di campionato.
Anche lo staff tecnico è ora completo, con coach Gesmundo che avrà due assistenti: Michele Altamura e Dionisio Pugliese, entrambi ex Fulgor e molfettesi doc.
Il fisioterapista sarà Ugo Magarelli, mentre il preparatore fisico sarà Domenico De Gennaro.
Confermati invece l'addetto alle statistiche, Savio Sciancalepore, e l'ufficio stampa con Camporeale Antonio e i collaboratori Elisabetta Piergiovanni, Mauro de Robertis, Andrea Teofrasto e Giordano Germinarlo.