BASKET. Stasera “garadue”: la Virtus parte dall'1 a 0
MOLFETTA - Il pullman con a bordo la comitiva biancoazzurra si muoverà dal Pala Poli, consueto luogo di incontro, attorno alle 18: destinazione Matera per disputare “garadue” della serie play out che potrebbe, tutti se lo augurano, consegnare aglla Nuova Virtus Basket il lasciapassare per disputare anche nella prossima stagione il campionato nazionale di Serie A Dilettanti. Al seguito della squadra è previsto l'arrivo nella città dei Sassi di numerosi sostenitori molfettesi anche in considerazione della mancata diretta televisiva per questo incontro.
La Virtus, dopo la bella e convincente vittoria di sabato sera sul parquet amico del Poli, tenterà di assestare un altro colpo vincente per poi poter sfruttare due preziosi match point. L'impresa non sarà certo delle più facili: il Matera dei vari Corvino, Maggioni e Longobardi non è certo squadra che si arrende facilmente e sicuramente, dopo la prestazione opaca di Molfetta e le contestazioni da parte di una frangia dei tifosi, avrà voglia di dimostrare tutto il suo valore.
In allenamento coach Sergio Carolillo, come suo solito, ha predicato umiltà e soprattutto tanta serenità: bisogna ancora una volta giocare con intensità ma senza farsi prendere dalla voglia di accelerare troppo. I molfettesi sono tutti al top della forma fisica e nei quaranta minuti di gara tenteranno di interpretare al meglio lo scontro sportivo.
Palla a due alle 21. Dirigeranno l'incontro i signori Roberto Biasini di Veroli (Fr) e Vincenzo Volpe di La Spezia.