BASKET - Serie B2/D: big match del 23° turno la sfida tra le capolista Ruvo e Molfetta
MOLFETTA - E' senz'altro il derby Ruvo di Puglia – Molfetta il match clou del turno di serie B2/D in programma domenica 25 febbraio. Sul parquet ruvese si sfidano le prime della classe, entrambe a quota 32 punti, anche se il Centro Ford Molfetta ha una partita in più. Se Ruvo è, fin dal mercato estivo, la principale indiziata per il salto di categoria, la neopromossa Molfetta è la sorpresa del girone. In pochi avrebbero pronosticato l'attuale posizione in classifica a poche giornate dal termine della regular season. Ruvo favorita per il fattore campo, anche se all'andata Molfetta era arrivata ad avere un largo vantaggio, prima di cedere nel finale.
Molfetta senza il pivot Storchi, fuori per la stagione a causa di un problema al ginocchio, ma ha già dimostrato a Bernalda di saper stringere i denti.
La diretta inseguitrice Potenza, invece, fa visita al Maddaloni, team in forte ascesa e reduce dall'importante blitz di Molfetta. Trasferta da non sottovalutare per i lucani.
Il Corato è atteso a San Severo, dove coach Walter Magnifico sembra aver dato la scossa giusta alla squadra. Domenica scorsa i dauni hanno perso di misura a Potenza, e sono sembrati in grande crescita. Corato è in buona forma, specie dopo aver sconfitto Bernalda, diretta concorrente play-off, pur non disponendo per gran parte della gara di Onetto.
Ostuni torna a giocare tra le mura amiche contro Pozzuoli. Una vittoria permetterebbe ai padroni di casa di staccare i campani nella corsa ai primi otto posti, ma Pozzuoli non è squadra da sottovalutare.
Interessante la sfida Canicattì-Aprilia, attualmente appaiate al sesto posto. Un successo avrebbe, per entrambe, un gran peso in vista della volata finale. Da decifrare, infine, le sfide Catania-Bernalda e Melfi-Catanzaro, molto importanti, per motivi diversi, per tutte le compagini. Riposa Giulianova.