BASKET - Semifinale di Winter Cup, sfida unica contro Perugia
MOLFETTA - 1.2.2006
Manca solo l'ufficializzazione, ma di fatto è già stabilito: la semifinale di Winter Cup di basket tra la Nuova Virtus Molfetta e il Perugia, si giocherà in gara unica martedì 7 febbraio sul campo neutro di Alba Adriatica. Così come accaduto per la gara dei quarti di finale (giocate e vinta da Molfetta contro il Basket Napoli), le due società hanno trovato l'accordo per disputare la semifinale in gara unica e non con incontri di andata e ritorno.
Quello della Winter Cup è diventato un nuovo obiettivo stagionale per la società del presidente Andrea Bellifemine, visto anche l'impegno che i giocatori ci hanno messo nell'incontro vinto sul Napoli.
Prima di affrontare la trasferta di Alba Adriatica, però, la Nuova Virtus Molfetta dovrà concentrare le proprie attenzioni sul campionato: domenica pomeriggio la squadra di coach Carolillo, affronterà in trasferta il Battipaglia. Gara che, nonostante metta di fronte la prima e l'ultima del campionato di serie C/1, nasconde qualche insidia per Molfetta. Sarà importante mantenere la giusta concentrazione, senza fidarsi troppo della differenza tecnica e di punti con Battipaglia.
In casa Virtus basterà ricordare quanto accaduto nel girone d'andata, quando Molfetta venne sconfitta a Napoli, alla terza giornata, da una Partenope che occupava l'ultimo posto in classifica.