Recupero Password
Basket, sale l'attesa per la Virtus Molfetta, sale l'attesa per il debutto Saponi out per infortunio, domani esordio a Patti
25 settembre 2010

MOLFETTA - Ormai ci siamo, alla palla a due manca davvero poco e la Virtus è pronta per questo importante match: iniziare col piede giusto è sempre qualcosa di positivo, che mette morale all'ambiente e permette di accumulare punti preziosi sin da subito, specialmente poi se conquistati contro delle dirette concorrenti per la salvezza.
La squadra siciliana, come del resto anche la Virtus, lotterà con tutte le sue forze per raggiungere l'obiettivo della permanenza nella categoria, e per farlo ha deciso di puntare con forza sul blocco che lo scorso anno ha raggiunto la promozione dalla B2 alla B1: conferma in primis per l'allenatore Sidotti, artefice di questa impresa sportiva, e capitan Filippo Morri, autentico trascinatore dei suoi lo scorso anno con quasi 15 punti di media a partita e giocate da vero leader. Quest'anno però l'arrivo del playmaker Gullo, ex Barcellona e già protagonista con la maglia di Patti dal 2005 al 2007, darà la possibilità a coach Sidotti di impiegare Morri nel suo naturale ruolo di guardia.
Conferme importanti anche per Sereni, Riva e Contaldo, che completano l'ideale quintetto con i sopracitati Morri e Gullo, mentre la casella arrivi fa registrare pochi movimenti ma di spessore, con un mercato di rafforzamento incentrato soprattutto ad allungare le rotazioni in panchina, rinvigorendo la truppa degli under aggregati al roster: sono arrivati Ancelotti, centro di 205 cm classe 88 lo scorso anno protagonista di un'ottima stagione in B2 a Pozzuoli, Fabi, talentino scuola Benetton Treviso alla prima esperienza da "senior" dopo i successi, personali e di squadra, a livello giovanile, e infine la guardia Derraa, ex Siena, tiratore da tre molto proficuo e giocatore dalle immense qualità tecniche ed atletiche.
Un match difficile, insidioso specialmente considerando che si giocherà su un campo, il Palasport Russo, che ha contribuito e non poco, grazie al calore del pubblico, a fruttare numerose soddisfazioni al pubblico siciliano. Per la Virtus non ci sarà Alberto Saponi, out 10 giorni circa per una fastidiosa quanto dolorosa distorsione alla caviglia; la squadra di Paternoster ha però i mezzi e la possibilità di fare bene contro qualunque avversario e cercherà di iniziare col piede giusto questa nuova difficile ed importantissima stagione.
Tutti i tifosi potranno seguire la gara in diretta sul sito della Virtus (http://www.virtusmolfetta.it), con collegamento a partire dalle ore 17.50.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet