Basket. La Fulgor Molfetta torna a vincere
MOLFETTA - Dopo quattro turni di astinenza in campionato, la Fulgor torna a vincere davanti al proprio pubblico, e lo fa alla grande, sfoderando una prestazione praticamente perfetta, imponendosi sui temibili avversari della Planet Bisceglie col punteggio di 88-48.
E dire che i biscegliesi venivano da un ottimo periodo di forma, in cui erano riusciti a recuperare svariate posizioni in classifica: la Fulgor è stata brava a non far mai entrare in partita i ragazzi di coach Caressa, in svantaggio già dopo il primo quarto di gioco di tredici lunghezze, nonostante un iniziale parziale di 5-0 griffato dal giovane Logoluso, a cui la Fulgor ha saputo rispondere con una repentina reazione, spegnendo sul nascere le velleità degli ospiti.
Anche nel secondo quarto i ragazzi di coach Gesmundo riescono a segnare il match e a bloccare gli attacchi della Planet, incapace di far male alla difesa fulgorina rivelatasi ermetica.
In attacco invece la fluidità delle azioni prodotte porta spesso a buoni tiri e le alte percentuale avute in questo match hanno fatto il resto, consentendo di chiudere il primo tempo già con un rassicurante vantaggio di 51-26.
Stesso andazzo nel terzo periodo, in cui la Fulgor domina gli avversari senza difficoltà, concedendo in difesa appena dieci punti agli ospiti.
Spazio ai giovani nel quarto conclusivo, che non sciupano il vantaggio sino a quel momento acculato, anzi riescono anche ad incrementarlo, fissandoo il punteggio finale sul 88-48.
Prossimo appuntamento per la Fulgor sabato 13 febbraio al PalaPoli, per la sfida contro la capolista Lucera.
Fulgor Molfetta: Spadavecchia 9, Sancilio 18, De Virgilio 12, De Gennaro 10, Gesmundo 9, Pisani 5, Panunzio 3, Caula 10, Altamura 6, Binetti 6. Coach Gesmundo
Planet Bisceglie: Logoluso 20, Lerro 12, Di Pierro 0, Aluyi n.e., Galantino 3, Donato 1, Casamassima 0, Di Leo P. 9, Fracchiolla 0, Di Leo B. 3. Coach Caressa S.
Parziali: 24-11; 51-26; 70-36; 88-48.