Basket. Fulgor, altra vittoria
MOLFETTA - In questa stagione tra le mura amiche la Fulgor ha dimostrato di non temere nessun rivale, riuscendo ad imporsi contro tutti i suoi avversari, tra i quali squadre di valore come Ruvo e Santeramo, battuto non più tardi di due giornate fa con ampio margine.
Questa volta a lasciare il PalaPoli senza punti tra le mani è stato il Manfredonia che, squadra fisica e generosa, ha dato filo da torcere ai ragazzi allenati da coach Gesmundo.
Partita sin dall'avvio scandita da ritmi non altissimi e caratterizzata, da entrambe le parti, da parecchi errori al tiro, frutto di soluzioni forzate e poca circolazione di palla. Anche nella seconda frazione la situazione non cambiava e la Fulgor non riusciva ad allungare nel punteggio sui foggiani, terminando il quarto in vantaggio di 5 lunghezze, a fronte di altrettanti punti consecutivi sul finale di Panunzio che, entrato dalla panchina al posto di Gesmundo, ha piazzato subito una tripla ed un arresto e tiro garantendo alla sua squadra di andare al riposo lungo con un buon margine di vantaggio.
Nel terzo quarto la musica cambiava e la squadra di coach Gesmundo entrava in campo con un diverso piglio di gioco e, grazie ad un'asfissiante difesa costringeva gli avversari a tante palle perse che fruttavano ai ragazzi della Fulgor facili conclusioni in contropiede. Protagonista della frazione era Caula: il giovane argentino, dotato di grande facilità nel recuperare i palloni in difesa, metteva a referto 18 punti, conditi da 10 palle recuperate, rivelatesi fondamentali nell'economia della gara. Il quarto conclusivo serviva solo per stabilire il punteggio finale che recitava 85 -74 per la Fulgor.
Dopo lo stop natalizio la squadra, attualmente in 5^ posizione nella classifica con una gara da recuperare, sarà di scena a Foggia, contro il Cus, per tentare di guadagnare punti per la zona playoff.