Bambino cade in un pozzo in un lido di Molfetta: salvato dal padre
MOLFETTA – Paura e tragedia sfiorata a Molfetta dove ieri mattina un bambino di 11 anni è caduto in un pozzo profondo 4 metri.
L’episodio è avvenuto al lido “Trullo beach”, uno dei tanti sorti sulla litoranea Molfetta-Giovinazzo. Il bambino forse stava giocando nei prezzi del pozzo, che sembra non fosse segnalato (i carabinieri stanno valutando eventuali irregolarità e responsabilità), quando è caduto all’interno, dove era presente solo un metro di acqua.
Tempestivo l’intervento del padre che si è calato con una corda all’interno del pozzo e ha salvato suo figlio. All’interno del lido l’episodio ha suscitato paura e panico tanto da far intervenire oltre ai vigili del fuoco anche la Guardia di Finanza per riportare la calma e controllare la situazione.
Tanta paura, ma nessun danno al piccolo che ha riportato solo alcuni graffi. Dopo questa tragedia sfiorata, sarebbe opportuno un controllo capillare su tutti i lidi sorti come funghi negli ultimi anni sulla litoranea, sottraendo spiaggia libera ai cittadini, per verificare le condizioni di sicurezza, evitando rischi per i clienti.
© Riproduzione riservata