Asm e Mtm Molfetta, ombre e dubbi da “Noi moderati”. “Interrompete l’attuale gestione legata a norme fiduciarie”
MOLFETTA - «Leggiamo sulla stampa cittadina il comunicato diramato da alcune sigle sindacali in merito alle progressioni professionali all'interno dell'Azienda Municipalizzata.
Ci desta non poche preoccupazioni il contenuto del comunicato a firma dei sindacati. Perché i rappresentanti sindacali hanno avvertito l'esigenza di precisare che "ritengono ancora più importante che, oggi, l’azienda operi con il massimo livello di chiarezza e nel pieno rispetto delle regole, in particolare per quanto riguarda la gestione del personale?”.
Cosa accade all'interno della Azienda Municipalizzata da far ritenere necessario questo appello?
I rappresentanti sindacali usano queste parole: "Dall’ascolto quotidiano del personale e dall’esame della documentazione a disposizione emerge un quadro che suggerisce l’esigenza di rafforzare la percezione di equità e trasparenza nelle scelte organizzative e nelle politiche del personale.".
Ci chiediamo quindi: cosa emerge dall'ascolto quotidiano del personale? Non sarebbe il caso che il Commissario Prefettizio, il responsabile della Funzione Trasparenza e Anticorruzione del Comune di Molfetta e gli Organi Inquirenti approfondiscano questi aspetti?
La Città ha bisogno di chiarezza e garanzie di trasparenza.
Ci chiediamo, inoltre, caduta l'Amministrazione Cittadina non è forse il caso di interrompere anche l'attuale gestione delle Municipalizzate (ASM e MTM), affidata tramite nomine fiduciarie da parte del nostro ex Primo Cittadino?
Coordinamento Cittadino NOI Moderati - NOI per Molfetta».