Recupero Password
Asdam Pegaso: domenica gara uno dei play-out ad Alessano
12 maggio 2010

MOLFETTA - Con la sconfitta 3-1 contro il più quotato Progetto Aspav/Florens, termina la stagione regolare dell'Asdam Pegaso in Serie D.
I 32 punti raccolti e la nona posizione finale in classifica, valgono i play-out per la compagine molfettese, adesso chiamata ad una grande prova nell'incrocio che vale un'intera stagione contro la Salento Volte Alessano (LE), dodicesima del secondo gruppo regionale.
I miseri 14 punti messi da parte nel proprio girone dalla squadra salentina potrebbero essere un vantaggio per la truppa molfettese, ma gli spareggi sono sempre degli incontri che fanno storia a sé, come il Direttore Tecnico pegasino Vincenzo Pappagallo conferma.
"I play-out sono come un terno al lotto. Servono tutte le forze rimaste ancora nelle gambe per fare il meglio possibile e ottenere una meritata salvezza. Inoltre credo che in partite come questa ci sia bisogno anche di un po' di fortuna".
Il match di andata si giocherà domenica 16 maggio alla Palestra Comunale "Don Tonino", con fischio d'inizio alle ore 18.00.
"Affronteremo un viaggio lungo e stancante- ha aggiunto il DT molfettese-  e poi non abbiamo idea anche del traffico che potremmo trovare per strada. Insomma, mi auguro che vada tutto per il meglio e che le ragazze mettano in campo tutte le proprie risorse fisiche e psicologiche per fare bene".
Tornando all'ultima di campionato, senza Annalisa e Ilaria Pappagallo in campo, il dirigente pegasino commenta così il risultato.
"Anche senza diverse atlete importanti ci siamo comportati bene, perché chi era in campo ha disputato una buona partita. Brave la Giusy Introna e Flavia Annese, ma brave tutte. Per i play-out dovrebbero essere tutte disponibili".
Infine, Vincenzo Pappagallo ha anche delle parole di augurio per l'altra formazione molfettese impegnata negli spareggi per non retrocedere.
"Faccio i miei auguri anche alla Molfetta Volley in vista dei play-out. Spero di ripetere due derby in Serie D anche il prossimo anno, perché un po' di sano agonismo tra due formazioni no guasta mai, senza polemiche fuori dal campo".
Le ultime dal settore giovanile: in Prima Divisione Giovani, dopo una settimana di stop, riprende il campionato e la squadra guidata da Giacinto De Trizio, sempre quarta in classifica, affronterà sul parquet amico il Corato domenica mattina alle 11.00.
"Stiamo disputando un buon campionato- ha dichiarato il tecnico molfettese- perdendo solo con le squadre più forti tecnicamente. Ricordando che siamo il gruppo più giovane, non possiamo avere altro obiettivo se non quello di riuscire a giocare un girone di ritorno migliore di quello d'andata e, perché no, chiudere al terzo posto. Adesso, oltre a Corato, ci attendono alcuni incontri alla nostra portata, ma non dobbiamo mai sottovalutare l'avversario, pur consapevoli delle nostre potenzialità".
Nel gruppo C del torneo under 12, la Pegaso "A" continua ad inanellare vittorie e resta salda al primo posto; per l'altra formazione societaria nulla da fare invece e rimane fanalino di coda in attesa di domenica pomeriggio, quando terminerà la prima fase al PalaPoli.
Infine, nel torneo under 13, la truppa di Leonardo Trombetta chiude al  secondo posto nel girone 1 della seconda fase provinciale contro Giovinazzo e Santeramo.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""









Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet