Archi al Tramonto in Santo Stefano. Musica e spiritualità nella storica chiesa di Molfetta
Primo appuntamento della rassegna estiva promossa dall’Arciconfraternita: concerto gratuito domenica 6 luglio
La chiesa di S. Stefano
MOLFETTA - La bellezza della musica da camera incontra la suggestione di uno dei luoghi più antichi e spirituali della città. Domenica 6 luglio 2025, alle ore 19.30, la Chiesa di Santo Stefano ospiterà “Archi al Tramonto in Santo Stefano”, un concerto gratuito organizzato dall’Arciconfraternita di S. Stefano in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicale “MusicaInsieme”.
Ad esibirsi sarà un raffinato quartetto d’archi, composto da Annalisa Andriani e Michele Muggeo (violini), Valeria Breglia (viola) e Giulia Salvemini (violoncello).
L’iniziativa inaugura la seconda edizione degli eventi musicali estivi organizzati dall’Arciconfraternita, dopo il grande apprezzamento ottenuto dello scorso anno. Un’occasione per vivere un’esperienza unica, tra arte, silenzio e bellezza, immersi nell’atmosfera serena del tramonto.
Inoltre, la chiesa di Santo Stefano resterà aperta fino alla fine di agosto, ogni sabato e domenica dalle 20 alle 22, per permettere visite gratuite o per offrire un momento personale di preghiera in un luogo ricco di storia e spiritualità.
La cittadinanza è invitata a partecipare.