Recupero Password
Amici per la vita, associazione a Molfetta a sostegno dei più deboli
30 novembre 2014

MOLFETTA - L’Associazione “Amici per la vita” è una Associazione laica di Promozione Sociale, nata a Molfetta nel luglio del 2013 dall’impulso e dalla volontà di un gruppo di amici già da anni impegnati nel sostegno, nella collaborazione e nel finanziano di importanti progetti promossi della fondazione Onlus “Aiutare i Bambini“.

«Ciò che ci ha spinto a creare questa nuova Associazione – dice un comunicato - è il fatto che ci siamo resi conto come  soprattutto in questo periodo drammatico per molte famiglie, nel nostro territorio c’erano e ci sono tante realtà che meriterebbero maggiore attenzione.

Il nostro obbiettivo quindi, è quello di condividere e promuovere iniziative anche insieme ad altre realtà autentiche ed eticamente ineccepibili presenti sul Territorio, per il sostegno e il mantenimento dei più deboli, dando voce alle loro necessità. Crediamo fermamente che ciò sarà possibile solo se operiamo con amore, coscienza

e fermezza, ma soprattutto se potremmo contare sulla presenza costante ed instancabile di sostenitori, solo così i nostri fratelli potranno fruire di una voce in più,

di una mano che gli viene tesa, di un aiuto concreto su cui contare.

In questo primo anno di attività anche se tra mille difficoltà abbiamo cominciato a muovere i primi passi organizzando, e finanziando alcuni eventi tra cui;

 

  • Nell’estate 2013 siamo stati tra i promotori e finanziatori del progetto
Dondola senza Barriere” che ha portato all’acquisto e all’istallazione di

un’altalena per disabili, oggi collocata presso la villa comunale di Molfetta;

 

  • Dicembre 2013 abbiamo organizzato la 1a raccolta di giocattoli
“Un Giocattolo a Tutti”, distribuiti in occasione della festa dell’Epifania a

Centri, istituti e ospedali pediatrici  tra cui Casa Emanuel di Molfetta,  Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari, Gruppi Vincenziani di alcune parrocchie  e case famiglia di Molfetta.

 

  • Dicembre 2013 abbiamo partecipato alla maratona Telethon, mettendo in
scena la commedia in vernacolo molfettese U Curn Russ e devolvendo

l’intero ricavato alla ricerca.

Le nostre iniziative purtroppo a gennaio 2014, si sono interrotte a causa della mancanza di una sede adeguata con nostro grande dispiacere. Ad ottobre abbiamo inaugurato la nuova sede dell’associazione in Via Giovine 10 a Molfetta e siamo subito ripartiti:

  • Dal 24 al 30 novembre 2014 abbiamo organizzato e promosso la 2ª edizione di “Un Giocattolo a Tutti”, questa volta oltre ai giocattoli raccoglieremo anche indumento per bambini da 0 a 10 anni, per far fronte ad una precisa necessità del territorio,  inoltre abbiamo cercato di coinvolgere anche  le scuole materne ed elementari, in modo da inculcare nei bambini il valore del dono per gli altri.
La nostra associazione ha deciso di concentrare le sue attenzioni, le sue attività non su una sola categoria di persone, (bambini, anziani, disabili) ma di mettersi a disposizione per sostenere qualsiasi esigenza o bisogno particolare ha deciso "di essere d’aiuto a chi ne ha bisogno”.

…IL SUPERFLUO PER ALCUNI, DIVENTA ESSENZIALI PER MOLTI….

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet