Recupero Password
Adeguamento Piano Regolatore al P.u.t.t. "Molfetta riscopre e tutela il suo paesaggio"
04 ottobre 2010

MOLFETTA - "L'adeguamento e l'armonizzazione del Piano Regolatore di Molfetta al piano paesaggistico rappresenta un atto di pianificazione urbanistica di notevole valenza strategica per la tutela e lo sviluppo del nostro territorio". All'indomani del voto in Consiglio Comunale dell'adeguamento del P.R.G.C. al P.U.T.T./P. e dell'esame delle osservazioni e delle opposizioni, l'assessore all'Urbanistica Pietro Uva (foto) si dice soddisfatto per "il raggiungimento di un obiettivo politico importante per la città e per l'amministrazione".
"Molfetta è una delle pochissime città in Puglia ad essersi dotata di un piano paesaggistico" aggiunge Uva, sottolineando che Molfetta non compaia nell'elenco dei comuni sollecitati dalla Regione Puglia a varare il P.U.T.T./P.
"Questo risultato è il segno di un'amministrazione comunale che ripone una particolare attenzione alla tutela e all'assetto del paesaggio per uno sviluppo coerente e sostenibile. Grazie a una ricognizione palmo a palmo svolta direttamente sul campo, il piano paesaggistico contiene una mappatura puntuale delle tipicità presenti nelle aree urbane ed extraurbane e una caratterizzazione geologica, storica, insediativa e ambientale. Gli uffici sono stati impegnati in un lungo e approfondito lavoro di programmazione urbanistica che permette oggi alla città di dotarsi di un documento pianificatorio di valenza strategica".
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet