Ad Hansel e Gretel il premio l'Uccellino azzurro di “Ti fiabo e ti racconto”
MOLFETTA – 14.7.2004
E' lo spettacolo Hansel e Gretel della compagnia Florian Proposta di Pescara (nella foto)il vincitore del premio “L'Uccellino Azzurro”2004 nell'ambito del IX Festival di teatro ragazzi “Ti fiabo e ti racconto”.
La manifestazione si è conclusa domenica 11 luglio dopo dieci intense giornate tutte dedicate ai ragazzi.
Ed è stata proprio una giuria di ragazzi dai 9 ai 13 anni di Molfetta e di altre città a valutare insieme al suo Presidente, l'editore Alessandro Laterza, i diversi spettacoli e ad assegnare il premio in una affollatissima serata nella cornice dell'anfiteatro del parco di ponente alla presenza del sindaco Tommaso Minervini, del direttore artistico Vito d'Ingeo e della compagnia vincitrice.
Lo spettacolo Hansel e Gretel è stato premiato “per la capacità di restituire la dimensione primaria, originaria del teatro inteso come rapporto tra interpretazione attoriale, invenzione registica, costruzione scenografica e pubblico” .
A seguire la premiazione l'applauditissimo spettacolo animazione “Milo e il tesoro del libro” direttamente dalla Melevisione, noto programma televisivo di Rai 3.
Chiude con un bilancio estremamente positivo questa edizione di “Ti fiabo e ti racconto” che riconferma il successo della sua formula e premia le scelte del Teatrermitage.
Migliaia gli spettatori che ogni sera sotto un tetto di stelle hanno visto le più celebri fiabe prendere forma con diversi linguaggi. Ancora una volta a vincere è il sogno.....