Recupero Password
A SPAZIOleARTI di Molfetta domani in scena “Frida forever - Storia di Frida Kahlo” del Teatro dei Borgia
10 aprile 2015

MOLFETTA - A SpazioLeArti  a Molfetta domani sabato 11 aprile alle ore 21, ultimo appuntamento della rassegna di prosa "Con/Versioni Teatrali" curata da Vito d’Ingeo, con lo spettacolo “Frida forever - Storia di Frida Kahlo“  con Elena Cotugno, regia di Giampiero Borgia  - produzione Teatro dei Borgia.

Uno spettacolo sulla tormentata vita della celebre pittrice messicana Frida Kahlo.
Un viaggio straordinario tra splendori e tragedie, discese e risalite. La storia di una ragazza ribelle, anticonformista e vivacissima che amò sempre appassionatamente la vita.
Questo monologo sulla straordinaria e tormentata storia di Frida Kahlo ci conduce lungo le tappe della vita della celebre pittrice messicana, attraverso i testi tratti dal suo diario e le struggenti melodie dei Mariachi, a partire dal tragico incidente di cui fu vittima all'età di diciassette anni.
Dalle molte operazioni chirurgiche ai primi approcci alla pittura, dal matrimonio ai continui tradimenti, tagliando lungo la politica, la rivoluzione messicana, la lotta all'interno del Partito Comunista, l'incontro con grandi uomini che hanno segnato la storia come Lev Trotsky, per poi risalire verso la maternità, l'aborto, l'amore, fino alla sua morte.
Ma non ci si lasci ingannare da questa serie di eventi tragici: l'esistenza di Frida è stata un treno in corsa.
Ed è sorprendente come giunti a destinazione ci ritroveremo a gridare dal finestrino: “Che bella la vita!” assieme a lei, che mai, nemmeno per un istante, ha smesso di viverla.

Informazioni e prenotazioni : Segreteria di  SpazioLeArti/Teatrermitage – Molfetta - Via Pia 57/59   tel. 340.8643487 – 080.3355003    www.spaziolearti.it- , fb/spaziolearti 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet