A SPAZIOleARTI a Molfetta sabato 4 novembre in scena lo spettacolo “Storie di Zhoran-storie di rom e violini“
MOLFETTA - A SPAZIOleARTI a Molfetta sabato 4 novembre alle ore 21,00 il primo appuntamento teatrale della stagione di esperienze culturali con lo spettacolo “STORIE DI ZHORAN - storie di rom e violini“ scritto e interpretato da Giuseppe Ciciriello, musica in scena di Piero Santoro.
Zingari! Zingari: ladri, vagabondi, bugiardi, fratelli del vento… Quante storie, quanti miti e quante leggende ci sono sugli Zingari!
Zhoran lo Zingaro con il suo violino, narra con maestria tante storie, storie di Zingari.
Storie tratte dalla tradizione Rom che, senza pretesa di verità, si tramandano di generazione in generazione, intervallate da riflessioni filosofiche, ironiche e leggere, sulla diversità e sull’uomo...
Ad accompagnare Zhoran nel suo racconto di come uno Zingaro aiutò Dio a creare il mondo o di come uno Zingaro vinse il violino al Diavolo c’è alla fisarmonica il suo amico Borhat con le melodie, i ritmi e le armonie della tradizione Rom e Balcanica.
Uno spettacolo sarcastico e divertente che coinvolge il pubblico e che con leggerezza ci aiuta a chiederci chi è l’altro, il diverso da noi.
Informazioni e prenotazioni: SpazioLeArti- Molfetta - tel. 340.8643487 – 080.3355003 - www.spaziolearti.it