A Molfetta concerto gratuito dei Radiodervish
Giovedì 7 agosto in piazza Municipio a cura dell'assessorato provinciale in collaborazione col Comune
MOLFETTA - Prosegue il tour estivo dei Radiodervish (foto) che giovedì 7 agosto farà tappa a Molfetta in piazza Municipio – ingresso libero– per una data organizzata dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Bari in collaborazione con il Comune di Molfetta.
I Radiodervish presentano “L'immagine di te” il nuovo disco prodotto da Franco Battiato e pubblicato su etichetta Radiofandango. “L'immagine di te” racchiude canzoni che parlano innanzitutto d'amore e di vita, costruite su melodie di presa immediata e arrangiamenti che guardano indietro liberamente, ricomponendo una memoria personale e generazionale che si nutre dei ritmi regolari della disco music anni Settanta e del Battiato pop dei primi anni Ottanta, dell'onda araba del raï e delle tastierine giocattolo dell'elettronica povera, come dei nuovi ritmi sintetici dell'Europa meticcia che hanno cominciato a prendere forma nell'Inghilterra degli anni Novanta.
Sul palco: Nabil, voce e chitarra acustica; Michele Lobaccaro, basso elettrico e chitarra acustica, Alessandro Pipino, tastiere; Anila Bodini, violino; Antonio Marra, percussioni.