Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
A metà giornata grande partecipazione cittadina alle primarie del Partito democratico
14 ottobre 2007
MOLFETTA - Una grande partecipazione cittadina sta accompagnando le consultazioni primarie per il partito democratico a Molfetta. Alle 13.30 si sono recati, nell'unico seggio in piazza Cappuccini, circa 700 persone. “La coda ha scoraggiato anche qualche elettore. Ma speriamo si sia trattato solo di un rinvio”, evidenzia Mino Salvemini, segretario cittadino degli ormai ex democratici di sinistra. “Se si fa una proiezione di questo dato, e si considera che si può votare fino alle 20, stasera i votanti potrebbero essere oltre millecinquecento”, puntualizza De Nicolo, candidato della lista “Riformisti per Veltroni”.
Per il momento, dunque, andamento secondo le previsioni e secondo alcuni anche oltre, se si considera che rispetto alle primarie del 2005, per la scelta del candidato premier, partecipava al voto l'intera coalizione di centro-sinistra e per quelle del candidato sindaco si registrò la partecipazione del numeroso gruppo che sostenne la candidatura di Di Gioia, che invece si è tirato fuori dal PD. Nel corso della serata su Quindici on line troveranno spazio i risultati e i commenti a caldo su questa consultazione popolare che cambierà il volto della politica non solo molfettese.
Autore:
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
aqilua bianca
15 Ottobre 2007 alle ore 00:00:00
Poveri illusi quei polli che sono andati a votare e pagare pure 1 euro. Non cambierà nulla... Primo perchè le stesse primarie sono una pagliacciata perchè come nel pugilato al campione del mondo vengono organizzati incontri in maniera tale che possa vincere e dare spettacolo...cosi queste primarie vedono Veltroni contro uno sconosciuto,un poco conosciuto e una donna(almeno sulla carta)e una donna non sarà mai una leader di partito ne tantomeno di una coalizione ed è inutile che la sinistra vanti liste con il 50 per cento di donne...sono dei fallocrati più di quelli che stanno a destra. Inoltre mi chiedo che senso ha creare un nuovo partito che riunisce(riunirebbe)altri partiti con connotazioni etiche e sociali diverse tra loro? Perchè se è vero che Prodi sta facendo un buon lavoro già tre anni prima si vuole cercare un nuovo leader da opporre a Berlusconi? Pagliacci!!
Rispondi
francesco piergiovanni
14 Ottobre 2007 alle ore 00:00:00
secondo me è falsato l'esito del voto perchè un sacco di gente non ha votato scoraggiato dalla coda allucinante. e poi basteranno le schede. organizzazione pessima ma soprattutto se non votaranno tutti l'esito è diverso. si dovrebbe dare una proroga per domani fino alla sera . alle 15,30 c'erano in coda un migliaio di persone e altrettante sono andate via e anche se torneranno troveranno al coda ancora più lunga.
Rispondi
Giuseppe RIace
14 Ottobre 2007 alle ore 00:00:00
si poteva pensare ad un altro seggio però, son passato 3 volte ma ho sempre desistito a causa della fila...e mi spiace davver
Rispondi
franz dilauro
14 Ottobre 2007 alle ore 00:00:00
buona sera molfetta, come va, continua la diretta dal seggio, la folla aumenta sempre di più, saluto con un caloroso abbraccio due amici che hanno fatto la coda dalle ore 15,30 alle 17,18 , si signori quasi due ore per votare meritano un incoraggiamento e pensate a chi è ancora in fila. questa sera è una sera magica amici di molfetta la sentite nell'aria l'atmosfera vero, su battete i piedi e le mani il freddo inizia a scendere e aswcoltate la musica che sto per mandarvi..."fischia il vento infuria la bufera...." pensate ragazzi e coraggio il peggio sta per passare alle 8 si chiude il seggio...
Rispondi
SERGIO SCIANCALEPORE
14 Ottobre 2007 alle ore 00:00:00
Un grazie particolare agli organizzatori di questa giornata epocale, lucidamente programmata con grande impegno e dispendio di mezzi e uomini(3 cabine elettorali; 1 presidente + 2 scrutatori; 1 addetto all'identificazione dotato di 1 computer portatile) . Tutto sarebbe andato bene se si fosse votato a Mariotto, invece con grande stupore e disappunto di tutti si sono favorite: * lunghe code, diffusissime rinuncie al voto, bestemmie di vario genere, telefonte ai famigliari per avvisare del disguido, minacce di lettere da inviare ai giornali. Ho anche provato a chiedere a qualcuno degli organizzatori il perchè di un seggio solo e di un solo addetto l'identificazione a Molfetta, città di oltre 60.000 abitanti. La risposta è stata quanto mai puntuale e convincente: "per evitare che qualcuno voti due volte". Secondo questa tesi non mi capacito come abbiano fatto a votare a Roma o Milano. Però ho subito apprrezzato la furbizie ela lungimiranza della risposta. La voglia di cambiare era tanta. Sono rimasto in fila comunque ed ho votato.
Rispondi
Classifica della settimana
01 febbraio 2025
Cronaca
Un ragazzo di 16 anni di Molfetta muore in un incidente su via Terlizzi. Il cordoglio del sindaco
28 gennaio 2025
Attualità
A Conterosso Molfetta giovedì si parla di controstoria dell’informazione sulla guerra in Ucraina
30 gennaio 2025
Attualità
Questa sera all’Aneb di Molfetta si parla dello scalo 1947-2015 ascesa e declino dell’industria cantieristica locale
28 gennaio 2025
Attualità
Al Ferraris di Molfetta ricordata la tragedia dell’Olocausto
29 gennaio 2025
Attualità
Invito all’incontro formativo per genitori “youth in mind” al Liceo “Da Vinci” di Bisceglie
01 febbraio 2025
Attualità
Risparmio tradito, a rischio le polizze della FWU Life Insurance. UNC: “Coinvolti almeno 120.000 risparmiatori italiani, molti anche in Puglia”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet