Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta, la Guardia di Finanza di Molfetta scopre due fratelli falsi non vedenti. IL VIDEO
04 novembre 2013
MOLFETTA
- Da buoni germani condividevano tutto, anche il falso problema del “non vedere”. Svolgevano una vita assolutamente normale i due fratelli “non vedenti” individuati dai finanzieri della Tenenza di Molfetta al termine di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Trani, emersi da una preliminare analisi degli elenchi di soggetti percipienti indennità di accompagnamento in quanto “ciechi assoluti”. (guarda il
video
nella video gallery a destra)
I due sono stati seguiti e filmati (nella foto, uno dei due falsi invalidi apre l'auto) per un periodo di tempo dalle Fiamme Gialle nella loro quotidianità, mentre svolgevano le attività più disparate, quali: accompagnare il figlio a scuola, recarsi da solo al supermercato (vedi foto), selezionare con cura sugli scaffali i prodotti da acquistare, scendere con disinvoltura le scale della stazione ferroviaria per prendere il treno, parcheggiare un’autovettura, attraversare pericolosi incroci stradali, ecc..
Al termine delle indagini, che si sono protratte per diverse settimane, i fratelli sono stati denunziati all’Autorità Giudiziaria per truffa aggravata ai danni dello Stato. Nei loro confronti, inoltre, si è provveduto ad eseguire un provvedimento di sequestro cd. “per equivalente”, immobili, terreni e c/c bancari, per una somma complessiva pari ad oltre 140 mila euro, corrispondente all’importo indebitamente percepito.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Italiano
08 Novembre 2013 alle ore 09:45:00
Due germani ehhhhh!!! Ho sempre sostenuto che i tedeschi sono più o meno come gli italiani, altro che la germanità: è come l'italianità. Due germani, valgono come due italiani.
Rispondi
Paolo Conti
06 Novembre 2013 alle ore 19:09:00
Lo so che sono fuori tema ma non sapevo dove scriverlo e sono incazzatissimo. Alle 18,57, in corrispondenza dell'ultimo semaforo di via Terlizzi mi è passato davanti un vero bolide. Un bus della STp che è pure passato a folle velocità col rosso! A questo "sciumacher" della STP nessuno gli dice nulla? Non lo beccano mai? scusate per l'off topic.
Rispondi
Secondo Matteo
06 Novembre 2013 alle ore 15:06:00
Falsi non vedenti? Per quanti anni hanno rubato soldi pubblici, i nostri soldi, quei soldi magari destinati ai veri non vedenti? Allora rendiamoli "veri non vedenti", certo scartabollando tutto e arrivando ai responsabili di queste "atroci e disumane ingiustizie" rendendoli tutti in qualche modo, "veri non vedenti". Sono io il cattivo della situazione? "Chi di spada ferisce di spada perisce" Matteo 26,52 "Allora Gesù gli disse: Rimetti la spada nel fodero, perché tutti quelli che mettono mano alla spada periranno di spada...."
Rispondi
pezze sul di dietro
06 Novembre 2013 alle ore 11:46:00
Trovo davvero incredibile che esista qualcuno che si lamenti della notizia "identica" (nonostante sia palesemente un comunicato stampa), e non trovi un rigo per esprimere la propia indignazione per quanto accaduto. Di questi truffatori l'Italia purtroppo è piena, e dai commenti precedenti capisco che devi essere anche appoggiato dal solito politico di turno, altrimenti non ti arriva nulla anche se ti spetta di diritto, o comunque dopo lunghe ed ingiuste attese. Questi signori tolgono soldi alle nostre tasche e rendono il sistema sanitario-assistenziale un colabrodo, e noi di cosa ci lamentiamo? Signor "lupus in fabula", premesso che i lupi hanno più cervello di lei mi viene da chiedere: -1- lei è per caso uno dei due fratelli falsi ciechi? -2- lei è per caso il politico o medico che ha aiutato i falsi ciechi nella truffa? -3- lei è estraneo a tutta la vicenda? Nel caso fosse vera l'ultima risposta, sappia che lei sta messo ancora peggio degli altri casi, perché non solo lei non trova il "coraggio" di fare una truffa, ma dal comodo della sua poltrona ne ammette il metodo, dimostrando allo stesso tempo di essere un mediocre sfigato, oltre che un sostenitore delle ingiustizie. Come dire il classico esempio dell'italiano di cui ci si vergogna.
Rispondi
LINO
05 Novembre 2013 alle ore 13:58:00
Cavolo! Non e' questione di Silvius, Antonius e peppinus. Non e' campo su cui manifestate la propria fede, appartenenza politicante o squadra calcistica preferita. E' una barbarie omni-partitica , CE C'Entr silvius?
Rispondi
eramegliomoriredapiccoli
05 Novembre 2013 alle ore 11:31:00
Silvius fraudulentus magnus (cit. F. Cordero) docet.
Rispondi
graziad
05 Novembre 2013 alle ore 11:30:00
mia madre è da 7 anni maalta di tumore cerebrale e paralizzata. La sua pratica 104 ed il suo pass per invalidi sono puntualmente valutati rivedibile dalla commissione invalidi nonostante dai danni neurologici non si ritorna indietro. puntualmente dobbiamo portare mamma ai controlli della commissione invalidi o con ambulanza oppure aspettare che si degnino di venire a casa. Perchè? perchè siamo figli di gente onesta che non ricorre a nessuno per avere favori. Qualche settimana fà è morta mia suocera:12 mesi di richiesta invalidità..è morta ed ancora non arriva la visita domiciliare per accompagnamento. Una mano sulla coscienza medici e forze dell'ordine . voi ultimi sapete dove colpire ma non vi muovete se qualcuno non schiaccia il bottone. questa è l'italia in cui purtroppo stanno crescendo i nostri figli
Rispondi
LINO
05 Novembre 2013 alle ore 10:09:00
Giorni fa al telegiornale vidi la storia di una 30enne paraplegica dalla nascita e di sua madre che ogni anno ricevevano una comuncazione dalla commissione in cui la poveretta doveva recarsi negli uffici per la "revisione" della invalidtà. Tutto perfetto:bisogna verifcare che una paraplegica dalla nascita non abbia mutato stato di salute (grazie, miracoli et simila). Il problema era però che gli sospendevano la pensione di invalità fino all'espletamento della "revisione", che a causa della congestione dell'ufficio preposto avveniva dopo 2-3 mesi dalla scadenza annuale (tipo quando devi prenotare una tac). Poi svolta la "revisione" alla poveretta venivano dati gli arretrati. Solo che per 2-3 mesi , tutti gli anni, veniva tenuta senza 'na lira. Un responsabile, intervistato, diceva che si trattava di una stortura del sistema che egli non era in grado di risolvere, perché dettata da precise norme atte a smascherare i falsi invalidi. Se non sei un galoppino da strapazzo di un politicanta da 4 saldi, come fai a non indignarti? Immaginate 2 fratelli che questa "revisione" la passano sempre, uno da 10 e l'altro da 6 anni, quanti santi in paradiso devono avere. O meglio, che bagaglio elettorale devono avere? Poi cambia il governo cittadino, e giù la ritorsione degli sconfitti, la punizione divina per non aver galoppato abbastanza durante la campagna elettorale.
Rispondi
stultus in fabula
05 Novembre 2013 alle ore 09:39:00
lupus in fabula? No, stultus in fabula. Non riesci neanche a capire che questo è un comunicato stampa della guardia di finanza, per forza deve essere uguale per tutti. Perché stultus non vedi le altre notizie che gli altri non danno e che pubblica solo Quindici. Vai alle scuole serali o dai tuoi amici ignoranti e servitori dei padroni...
Rispondi
SIAMO ONESTI?
05 Novembre 2013 alle ore 08:22:00
i veri FALSI sono quelli della commissione INVALIDI CIVILI sono loro che fanno i FORTI CON I DEBOLI E DEBOLI CON I FORTI raccomandatori POLITICI se sono veri medici devono valutare con somma coscienza gli ammalati con invalidità grave, cisono ancora falsi invalidi da scoprire!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi
lupus in fabula
04 Novembre 2013 alle ore 19:59:00
stesso identico articolo fra l'altramolfetta e quindici…ma non eravate quelli che dicevate quello che gli altri non dicono…:) http://www.laltramolfetta.it/content_/news_zoom.asp?id_news=11961
Rispondi
pappa di fave
04 Novembre 2013 alle ore 13:03:00
Le Fiamme Gialle e chi li ha comandati di filmare e valutare questa turpe storia, quando si decidono ad arrestare i membri della commissione medica degli I.C. e a sequestare i loro beni?O rimarranno ancora a ricevere lo stipendio? Povera Italia!
Rispondi
Classifica della settimana
01 gennaio 2025
Cronaca
Capodanno con incendio a Molfetta: fiamme nel parco di ponente
29 dicembre 2024
Cronaca
Una città sempre più sporca, ma a Molfetta nessuno si vergogna, nemmeno l’Asm. Una lettrice scrive a “Quindici”
27 dicembre 2024
Attualità
Molfetta Xmas (triste e allusivo acronimo) tour, dai siti culturali alle opere di Corrado Giaquinto
31 dicembre 2024
Cultura
Grande attesa per il concerto di Capodanno da Vienna, diretto dal Maestro Riccardo Muti, originario di Molfetta
30 dicembre 2024
Attualità
Uso e abuso di Lama Martina. Quale è il limite tra diritto e dovere? Chi può fruire della Res Publica? Una lettrice scrive a “Quindici”
27 dicembre 2024
Cultura
L’Orchestra Filarmonica Pugliese celebra il “Concerto di Capodanno”, da Berlino a Molfetta
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet