VOLLEY MASCHILE. Falchi Ugento – ASD Pallavolo Molfetta 0 – 3 (17 – 25, 19 – 25, 15 – 25)
MOLFETTA - Probabilmente più facile del previsto la vittoria della A.S.D. Pallavolo Molfetta – Modugno ad Ugento per la 9^ giornata del campionato di B1 maschile girone D.
In appena 70 minuti di gioco, i biancorossi hanno potuto archiviare l'incontro con una prestazione corale di buon livello tecnico; ancora una volta le numerose soluzioni di gioco, soprattutto in attacco hanno permesso ai ragazzi guidati da Palumbo e Bonati di non sprecare troppe energie, anche se dall'altra parte della rete c'era ben poco da contrastare: solo Patitucci (ex Vibo, Rende, Cosenza) centrale, quando la ricezione lo permetteva, riusciva a passare più o meno costantemente.
Gli avversari soffrivano molto le battute di Minenna, Kunda e Caminetti; da sottolineare l'impiego di Benedetto nel ruolo di “libero” e di Andriano in attacco sul finire dell'incontro: infatti l'ultimo punto è stato siglato proprio dal giovanissimo schiacciatore di Giovinazzo.
Grazie alla vittoria da 3 punti i biancorossi rinsaldano il loro 3° posto in classifica, rosicchiando qualche punticino a Terlizzi e Gioia del Colle, vittoriose entrambe per 3-2 , entrambe in casa, rispettivamente contro Fasano e Foggia.
Domenica 15 dicembre, ultima gara interna prima della pausa per le festività, arriva al Palapoli il Brolo: la compagine siciliana pressocchè imbattibile in Sicilia , più vulnerabile in trasferta, rappresenta un avversario da non sottovalutare e domare nel più breve tempo possibile prima delle grande sfida del 23 dicembre contro la capolista Gioia del Colle.
A.S.D. MOLFETTA: Ruggiero 1, Kunda 9, Spada 9, Grassano 7, Paris 1, Minenna 7, Caminetti 19, Andriano 2, Farinola non entrato, Bonati non entrato, Di Noia 0, Pepe e Benedetto “libero”.