VOLLEY B1 - Prova di forza della capolista Catania contro una Infoclip allo sbando
MOLFETTA - Contro un Catania molto determinato e compatto, la Infoclip Molfetta impatta in un netto 0 – 3 ( 15 – 25, 22-25, 20-25 ) che non condanna ancora definitivamente la squadra del presidente Antonacci, ma sicuramente mina e non poco le certezze che avevano i protagonisti biancorossi soprattutto dopo la convincente e ben auspicante prestazione di 7 giorni prima espressa contro il Gioia del Colle.
In una delle poche serate “no” di Claudio Bonati (appena 8 punti lo score personale del capitano a fine gara), la Infoclip paga la pessima prestazione nel fondamentale ricezione-difesa , cha ha permesso agli avversari di condurre il gioco in ogni senso dall'inizio alla fine; unico faro dell'oscuro porto molfettese Mario Ruggiero: unico attaccante a trovare costantemente brecce nell'attento muro ospite e ad aggiudicarsi la palma di miglior realizzatore dell'incontro con i suoi 18 punti.
Insomma la sconfitta era prevista e superabile, ma ciò che preoccupa è il modo in cui è maturata: alla vigilia delle ultime 2 fondamentali giornate, tanta remissione e rassegnazione proprio non ci volevano!
A completare la giornata negativa arriva pure un “acceso” nonché indecoroso “scambio di opinioni” tra Grassano e Taborda a fine gara.
Quindi in un clima in cui la tensione si taglia a fette, la Infoclip si appresta a vivere i più importanti, decisivi e difficili 15 giorni delle ultime stagioni, prima delle trasferta a Brolo e dello scontro diretto , sempre più gara da dentro o fuori , il 6 maggio in casa contro lo Squinzano.
Anche per l'occasione, la società della Infoclip ha deciso di rendere gratuito l'ingresso per tutti, al fine di poter seguire molto numerosi la gara e contribuire, magari, a sostenere psicologicamente i biancorossi , più che mai bisognosi di sentire l'apporto dei propri tifosi.
La raccomandazione è sempre la stessa: accorrere numerosi e farsi sentire !!!