VOLLEY B1 - Infoclip Molfetta nelle sabbie mobili
MOLFETTA - Nonostante il cambio di allenatore, come era prevedibile , la Infoclip Molfetta impatta anche contro la capolista Ostia in casa e viene inesorabilmente risucchiata nel vortice della bassa classifica , dove dopo la 9^ giornata di ritorno è quart'ultima con il Lamezia e solo la differenza set condanna per il momento la squadra calabrese.
Settimana convulsa quella passata per la squadra del presidente Antonacci che prendeva atto delle dimissioni di Michele Drago nella giornata di lunedì sera e martedì ingaggiava Guillermo Taborda, già allenatore del Lamezia in questo campionato, esonerato dal suo precedente incarico qualche giornata fa.
Effettivamente la scossa che si voleva dare alla squadra si è intravista contro l'Ostia , ma la gara l'ha vinta proprio la compagine laziale per 3-1 ( 25-17 , 19-25 , 22-25 , 25-27 ), molto compatta ed attenta anche nei momenti di difficoltà , legittimando il primato in classifica.
Parte subito forte il Molfetta che, nonostante 4 errori in battuta consecutivi nei primi 5 punti dell'Ostia, si aggiudica il set annichilendo gli avversari incapaci di fronteggiare l'attento, disciplinato ed efficace gioco dei biancorossi.
Illudersi che il prosieguo dell'incontro avrebbe visto i padroni di casa surclassare la capolista sarebbe stato eccessivo: infatti l'Ostia si riorganizza ben presto e il Molfetta cade sotto le efficacissime battute di uno dei suo uomini migliori, Mazzolena, artefice di 3 ace consecutivi che tagliano le gambe alla difesa molfettese.
1-1 palla al centro! Il terzo delicatissimo set vede il solito Molfetta commettere i soliti gratuiti errori ( 8 errori-punto e 5 battute sbagliate ) che proprio non si possono regalare ad una squadra come l'Ostia: 22-25 il risultato finale, ma davvero tante le recriminazioni per i padroni di casa nella circostanza.
Il quarto set vede gli ospiti portarsi subito avanti nel punteggio, ancora grazie ad un grande Mazzolena in crescita e ai perfetti attacchi e contrattacchi in veloce del potente centrale Czekiel: ma prima di cedere definitivamente la Infoclip annulla 4 palle match agli avversari ed infatti il parziale si conclude solo ai vantaggi per 27-25.
Sicuramente un peccato il risultato finale considerato l'andamento dell'incontro!
Ma purtroppo sono arrivate le vittorie delle altre pretendenti all'ultimo posto salvezza, anche contro alcune “grandi”, che hanno inguaiato e non poco la situazione del Molfetta, chiamata adesso a compiere un vero e proprio miracolo per rimanere in B1.
Dopo la pausa per le festività pasquali si riprenderà con l'affrontare fuori casa il Gioia del Colle e…si vedrà. Se i progressi visti un po' in tutti i fondamentali saranno mantenuti o magari incrementati si potrebbe sperare in qualche punto. Staremo avedere!
Intanto , a conclusione di questa cronaca, onore all'ex mister Michele Drago, domenica in tribuna a seguire i suoi ragazzi nonostante da pochi giorni non fosse più il loro allenatore: non deve essere stato facile per lui, ma la sua professionalità e correttezza ha superato luoghi comuni e inutili imbarazzi. Signori si nasce!!!