Recupero Password
Via alla quinta dose del vaccino Covid a Molfetta
13 novembre 2022

MOLFETTA – Partite a Molfetta le vaccinazioni anti Covid con la somministrazione della quinta dose. Ancora pochi i vaccinati, appena 50, ma si prevede che nei prossimi giorni aumenteranno.

La raccomandazione a vaccinarsi e quindi a fare il quinto richiamo, contro il quale sono sempre schierati gli ignoranti no vax che vogliono il peggio per la nostra comunità, è consigliata per gli over 80, per coloro che sono ricoverati nella strutture residenziali per anziani e per gli over 60 fragili che soffrono di particolari patologie.

Ma su richiesta la vaccinazione può essere somministrata a tutti gli over 60. Una misura di prevenzione molto efficace e consigliabile.

La vaccinazione sarà effettuata con vaccini a m-RNA bivalenti adattati alle varianti (original/omicron BA.1 o original/omicron BA.4-5); è necessario che siano trascorsi almeno 120 giorni (4 mesi) dalla somministrazione della terza o quarta dose con vaccino monovalente o dall'infezione da SARS-CoV-2; in questo caso deve essere considerata come data la positività del test diagnostico.
La somministrazione dei vaccini anti Covid-19 può essere effettuata contemporaneamente o a qualsiasi distanza di tempo prima o dopo, con i vaccini antinfluenzali e qualsiasi altro vaccino compresi quelli a virus vivo attenuato, con la sola eccezione del vaccino contro il vaiolo delle scimmie per il quale resta valida l'indicazione di un intervallo minimo di 28 giorni tra una vaccinazione e l'altra.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet