Vandali chiassosi in azione a via Don Minzoni a Molfetta: la denuncia di un lettore a “Quindici”
MOLFETTA – Come “Quindici” aveva previsto (e non era così difficile, senza essere profeti, ma considerando i precedenti) le “isole” realizzate su don Minzoni a Molfetta, dopo aver abbattuto i pini per far posto al cemento, sono già oggetto di vandalismo, di bevute e schiamazzi notturni, con conseguenti rifiuti abbandonati per terra.
E i lavori non sono ancora terminati, figurarsi cosa accadrà dopo!
A scrivere a “Quindici” è un lettore preoccupato che spera nello sviluppo di un senso civico nei ragazzi per evitare i danni ai bambini e ai lavoratori il giorno dopo.
«Buongiorno, vi scrivo da residente per comunicarvi il disagio che la comunità di via don Minzoni sta vivendo negli ultimi giorni soprattutto da quando è stato aperto il primo tratto della nuova isola spartitraffico la zona è diventata in tarda serata ritrovo di gruppi di ragazzi (18+) con scarso senso civico.
Sono continui ormai schiamazzi, rumori di bottiglie, musica ad alto volume oltre a deturpare panchine e alberi appena installati. Inoltre non si contano ormai le cicche di sigarette e rifiuti vari lasciati abbandonati dagli stessi. Sono stati sollecitati parecchie volte da noi residenti i carabinieri, ma la situazione non è cambiata di una virgola.
Magari un articolo potrebbe aiutare a fare comprendere agli stessi ragazzi sempre attivi sui social il danno che provocano a bambini che il giorno successivo devono andare a scuola e a lavoratori che hanno turni di lavoro non riuscendo a riposare. Grazie».
L'amministrazione decapitata, col sindaco sospeso, tace non avendo nulla da dire: importante è mantenere le poltrone.
© Riproduzione riservata