Una lettrice scrive a “Quindici”: quanta sporcizia e quanta plastica nelle acque del porto di Molfetta
MOLFETTA - «Questo è lo stato attuale del nostro porto. Mai vista una tale quantità di plastica, fidatevi le foto e il video rendono poco! La superficie è disseminata di buste di plastica oltre a tutti i vari contenitori bottiglie facilmente individuabili. Basterebbe che ognuno di noi si impegnasse ad usarne meno nella vita quotidiana. Stiamo distruggendo il mondo».
Questo l’appello lanciato a “Quindici” da una nostra lettrice Bruna Azzollini, con una foto che mostra la sporcizia presente nelle acque del porto e soprattutto l’abbondanza della plastica, messa al bando come pericoloso inquinante.
Chi getta tutti questi rifiuti in mare? Certamente non i marinai dei pescherecci, non vorremmo pensare che chi vive dal mare contribuisca ad inquinarlo, sicuramente i soliti cittadini zozzoni che non hanno rispetto dell’ambiente e la cui ignoranza è tale da non comprendere come il danno venga arrecato a tutti, anche agli stessi sporcaccioni che lo provocano.
Sarebbe il caso di vigilare più attentamente per evitare non solo lo spettacolo indecente di sporcizia, ma soprattutto l’inquinamento marino.
© Riproduzione riservata