Tre molfettesi presenti alla Sedicesima Edizione della “Biennale Internationale de l'Image”
Sabato 17 Aprile, presso il “site Alstom” di Nancy in Francia, verrà inaugurata la Sedicesima Edizione della “Biennale Internationale de l’Image”. L’evento, che per ogni edizione propone un tematica il cui svolgimento è demandato all’obiettivo fotografico, quest’anno sarà caratterizzato dalla personale visione di ogni artista dei “4 elementi fondamentali”, aria, terra, fuoco, acqua: una retrospettiva sul e del nostro pianeta correlata ad una visione più “estetica” che scientifica che non si limita ad una semplice ricognizione dello “stato dei luoghi”, ma genera dialogo tra l’arte fotografica e l’elemento NATURA.
A rappresentare l’Italia ci saranno 3 artisti fra i quali il molfettese Michele Amato con il progetto “Fairy ladies”:
“Quattro per alcuni, cinque per molti altri, gli Elementi sono spesso associati all’interpretazione del ciclo naturale del “creato”.
Misteri, culti e leggende seminano il percorso della “creazione” attraverso elaborate figure femminili, genitrici dei miti del passato, trasportate al presente, attraverso una simbologia che suscita eguale superstizione e terrore onirico.”
La Biennale, visitabile sino a Maggio 2010, si inscrive nella cornice più ampia della seconda edizione del “Mois de la photographie en Lorraine”.