Tragedia cisterna maledetta, il cordoglio di Forza Popolare di Molfetta
MOLFETTA – Anche il coordinatore del movimento politico Forza popolare, Damiano Favuzzi, è vicino ed esprime il proprio cordoglio ai familiari di chi ha perso la vita sul lavoro.
«Una immane tragedia che si sperava di non dover assistere più, ma così non è. E’ doveroso riflettere tutti quanti forze politiche e non che tali tragedie possono e devono essere evitate.
Comprendiamo il momento storico di crisi che attanaglia l’Italia e le aziende – aggiunge Favuzzi nel suo comunicato - , ma ciò non deve precludere la sicurezza sul lavoro, anche se comporta dei costi onerosi per le aziende una vita non ha prezzo.
Le morti bianche è un male comune che può essere sconfitto se solo si incominciasse ad insegnare una cultura di rispetto delle norme in campo.
Il nostro invito è rivolto a tutti quei imprenditori che non antepongono il guadagno alla sicurezza di incominciare da subito a formare ed informare i propri dipendenti sui rischi da lavoro nella propria azienda, di adottare tutte le misure in materia di sicurezza dotando di DPI i propri dipendenti».