Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Ti sposi? Villa Ciardi a Bisceglie ti apre le porte di un sogno settecentesco
Domenica 21 settembre alle ore 18 giochi d'acqua, ballerine e danzatori-acrobati in un'atmosfera magica
19 settembre 2014
Quanti di noi hanno sognato di vivere in un’altra epoca? A quanti di noi piacerebbe essere catapultati in una meravigliosa corte settecentesca con una natura lussureggiante, cavalli bianchi e cavalieri in livrea? Ebbene lo sforzo onirico di essere immersi direttamente in una fiaba diverrà realtà domenica 21 settembre, presso una delle dimore più incantevoli di Puglia. Carrozze e cavalli bianchi in un trionfo di bellezza, spettacolo e nobiltà a corte, a Villa Ciardi a Bisceglie, infatti, giochi d’acqua, ballerine e danzatori-acrobati si libreranno nell’aria a stupire la vista dei fortunati ospiti della serata e accoglieranno i nubendi curiosi dello straordinario modo di concepire “il giorno più bello” firmato Villa Cardi. Anche due teste coronate con blasone tra gli ospiti d’onore: la Principessa Alessandra Rocco di Torrepadula e il Principe David Vallarelli Braccio D'Oria. E ancora dame e cavalieri in abiti d’epoca accompagneranno le coppie dei futuri sposi in un viaggio favolistico nella meraviglia di Villa Ciardi, già dimora storica settecentesca della Principessa Elena Curtopassi. L’evento mira a rievocare le ambientazioni e le suggestioni del ‘700, epoca in cui la nobil donna dimorò in questi luoghi d’incanto; magia ricreata anche con sfilate di sontuosi abiti da sposa e da alta cerimonia. Una grande soirée tra gli scorci en plein air della Villa e i favolosi saloni interni, una serata destinata a rimanere a lungo nell’immaginario di chi vi parteciperà. Si parla tanto di eccellenze: domenica a Bisceglie si aprirà il sipario di uno spettacolo unico per classe, sontuosità e bellezza, della quale si ha davvero bisogno per nutrire occhi e anima. Villa Ciardi, già Conti Curtopassi, sarà una sorta di porta per la storia più affascinante e seduttiva e, per alcuni versi, ancora misteriosa del ‘700. Epoca che la dimora nobile biscegliese racconta con la sua imponenza architettonica nel segno però dell’innovazione e dell’avanguardia nella maniera di concepire l’accoglienza e di intendere il wedding in chiave assolutamente sbalorditiva, da lasciare cioè tutti senza fiato. Un’operazione culturale di rievocazione associata a eleganza e modernità che contraddistinguono questa struttura a pochi passi dal centro della città dei Dolmen e delle ciliegie, dedicata a tutti gli amanti che vogliano coronare qui il loro sogno più bello. Villa Ciardi, già Conti Curtopassi, XVIII sec. Via Sant’Andrea 206/208/210 - Uscita S.S. 16 bis Bisceglie Centro-Corato // Bisceglie (BT).
info@villaciardi.it
//
www.villaciardi.it
.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
01 febbraio 2025
Cronaca
Un ragazzo di 16 anni di Molfetta muore in un incidente su via Terlizzi. Il cordoglio del sindaco
30 gennaio 2025
Attualità
Questa sera all’Aneb di Molfetta si parla dello scalo 1947-2015 ascesa e declino dell’industria cantieristica locale
29 gennaio 2025
Attualità
Invito all’incontro formativo per genitori “youth in mind” al Liceo “Da Vinci” di Bisceglie
01 febbraio 2025
Attualità
Risparmio tradito, a rischio le polizze della FWU Life Insurance. UNC: “Coinvolti almeno 120.000 risparmiatori italiani, molti anche in Puglia”
29 gennaio 2025
Cronaca
Sostituzione della mattonella all’asilo di Levante: il Comune di Molfetta indugia: in attesa della… gara di appalto o dell’intervento della… Multiservizi?
01 febbraio 2025
Cronaca
Questa sera Molfetta si illumina di blu per dire “Stop alle bombe sui civili”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet