Terlizzi, solidarietà per il piccolo Felice affetto da grave malattia
TERLIZZI - Felice è un bambino di Terlizzi, nato due mesi fa con la sindrome di epidermolisi bollosa distrofica recessiva, gravissima malattia che strappa la pelle e lacera le muccose del corpo, rischiando continuamente la morte per soffocamento. Al fine di poter fornire cure mediche adeguate e specializzate è necessario che la famiglia si rechi negli USA, ma i costi di terapia e di lungo degenza ammontano a 1,5 milioni di euro.
Il 2 C.D. “San Giovanni Bosco” di Terlizzi, sensibile a questa campagna di solidarietà, ha deciso di istituire – in collaborazione con i familiari del piccolo Felice Guastamacchia – una raccolta fondi in occasione delle elezioni dei rappresentanti di interclasse/intersezione. All’ingresso di ciascun plesso scolastico verrà posizionato un punto di raccolta, che consentirà a tutti coloro che lo vogliano di donare in massima libertà, senza alcun tipo di condizionamento.
I punti di raccolta saranno, dunque:
- Giovedì 27 ottobre:
o Sede centrale di via Millico
o Sede di viale Indipendenza
- Venerdì 28 ottobre:
o Plesso De Napoli (viale Indipendenza)
o Plesso Sanremo
o Plesso Pacecco
Un particolare ringraziamento a quanti vorranno aderire alla raccolta fondi e vorranno donare un piccolo contributo per Felice che avrà la speranza di coltivare una vita normale.