Tennistavolo: Viviana Racanati, allieva 14enne dell'Inottica Molfetta, seconda al Torneo di Terni
MOLFETTA - Grande soddisfazione per il Tennistavolo femminile molfettese ed in particolare per la Società Respa Inottica Regione Puglia Molfetta. Un nuovo fiore molfettese sta sbocciando nel giardino nazionale del Tennistavolo femminile.
Al recente Torneo nazionale giovanile di Terni, il più importante della stagione agonistica, la molfettese purosangue Viviana Racanati, 14enne, nella categoria allieve ha sfiorato di un soffio la vittoria. Si è comunque assicurata la onorevole seconda piazza nazionale, dietro solo a Tatjana Lotti. La sua maturazione agonistica in fieri è in trend positivo veloce.
Già alla fine dello scorso anno era la 7^ allieva nella classifica nazionale, la prima del meridione d'Italia ed occupava il 148° posto della classifica generale.
Con questo risultato e con altri successivi che si sperano la sua posizione volerà alto.
Allenata e seguita da capitan Alfonso Laghezza e spesso in allenamento sui tavoli
al PalaTennistavolo di Molfetta col cinese Cheng Siyuan, il gingillo molfettese è ormai sotto i riflettori del Tennistavolo Nazionale che conta.
Non è improbabile un suo imminente esordio in serie A1 con la maglia della sua società di origine che l' ha vista crescere e maturare sportivamente e caratterialmente. Un motivo di orgoglio per Molfetta e i non pochi amatori del Tennistavolo locale.