TENNISTAVOLO - Per il TT Inottica Respa l'argento dopo tre bronzi
Ai Campionati italiani giovanili svoltisi a Terni
MOLFETTA - Si sono conclusi i Campionati Italiani Giovanili svoltisi a Terni nel Palatennistavolo per un'intera ed intensa settimana su un grandioso parterre di capace di accogliere ben trenta aree di gioco.
Ed ancora una volta il TT Inottica Respa ha lasciato la sua impronta in questa edizione delle Finali Nazionali.
Infatti è arrivata un'altra medaglia per la società molfettese e questa volta è stata ancora più pregiata rispetto alle tre medaglie di bronzo conquistate nelle precedenti giornate di gara: nel doppio misto Juniores si è ricomposta la coppia che tanti titoli ha regalato al pongismo pugliese formata da Rossella Scardigno (foto) del TT Inottica Respa e Vincenzo Sanzio che quest'anno ha giocato per i colori dell'ASI Barletta, ma che è cresciuto nelle fila del Circolo Tennistavolo Molfetta arrivando a disputare negli ultimi due anni il Campionato di Serie A2.
Il sogno di vincere un altro titolo si è infranto nella finale che ha visto contrapporsi ai due ragazzi un altro doppio targato Sterilgarda Castelgoffredo composto da Tatiana Stechenko e Alberto Redini.
Scardigno e Sanzio, pur battuti con il secco punteggio di 3 a 0, hanno lottato strenuamente tenendo testa ai due rappresentanti dello squadrone recentemente laureatosi Campione d'Europa nel settore femminile e cedendo le armi solo ai vantaggi.
Con questo prestigioso piazzamento il TT Inottica Respa ha chiuso i Campionati Giovanili classificandosi al dodicesimo posto nella graduatoria generale delle ben 104 società partecipanti: tra tutte le società dell'Italia meridionale, solo la Pol. CUS Messina è riuscita a far meglio attestandosi in undicesima posizione.
Autore: Domenico Sarrocco