Tennistavolo L’Azzurro Molfetta, al via il progetto “Table tennis together”
Nicoletta e Roberto Minervini
MOLFETTA - L’A.S.D. Tennistavolo L’Azzurro Molfetta si è aggiudicata il finanziamento per il progetto “Table Tennis Together” avendo partecipato al bando della Regione Puglia “Avviso A e D per la promozione dell’attività fisico – motoria - sportiva nell’anno 2024”.
Questo progetto nasce dall’idea di dare pari possibilità di accesso per tutti alla pratica sportiva e far svolgere gratuitamente attività di Tennistavolo principalmente a ragazze e ragazzi di Molfetta.
L’Associazione con il progetto “Table Tennis Together”, aderisce alla campagna di comunicazione contro la violenza sulle donne “allenati contro la violenza” e svolge anche attività di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne attraverso eventi ed incontri sul territorio.
Il motore dell’Associazione sono i fratelli Nicoletta e Roberto Minervini, che sin dal lontano 1998, anno di nascita del sodalizio molfettese, continuano a realizzare numerose iniziative rivolte ai giovani della nostra città, insegnando loro la disciplina olimpica del Tennistavolo.
Docenti di professione, Nicoletta e Roberto sono tecnici della Federazione Italiana Tennistavolo con qualifica di Allenatore, nonché tecnici Paralimpici; in questa stagione agonistica 2024-25, seguono le squadre de L’Azzurro Molfetta che militano nel Campionato Nazionale di Serie B femminile, Serie C2, D1e D2 maschile.