Parco di Levante, bene i lavori, ma le strade intorno sono abbandonate: un lettore scrive a “Quindici”
Via Viterbo
MOLFETTA - «Salve, vi scrivo per raccontarvi una situazione che probabilmente, ahimè, non meraviglierà.
E’ ormai prossima l'apertura del parco di Levante: tra i vari lavori che sono in atto, da qualche giorno è stata asfaltata via Viterbo che è una delle strade che porta ad uno dei 3 accessi al parco.
Lavori doverosi dato che la strada necessitava di tale intervento.
La stranezza è che nelle stesse condizioni nelle quali versava via Viterbo versano altre e tante strade della zona levante. Strade la cui unica colpa è quella di essere vie senza uscita e quindi dimenticate da Dio.
Diverse settimane fa sembrava che qualcosa si stesse muovendo: i cartelli di divieto di sosta e fermata lasciavano presagire che si stessero almeno "rappezzando" i lavori per la sostituzione dei pali dell'illuminazione pubblica; lavori che avevano ulteriormente devastato un asfalto che in alcune vie vicine a via Viterbo non c'è più.
Ebbene, nonostante i cartelli, nessun intervento è stato eseguito. Ci si rende conto che il giorno dell'apertura del parco è interesse di qualcuno fare un'ottima figura. Come biasimarlo. Sarebbe però necessario andare anche oltre quella giornata e rendersi conto che prima o poi la polvere da sotto al tappeto esce fuori.
Un cittadino».
© Riproduzione riservata