Tennistavolo, il TT Inottica vola in Olanda per la Ettu Cup
MOLFETTA - Un week end europeo per il tennistavolo che con il TT Inottica tenta un'impresa mai riuscita ad una società molfettese e pugliese: il passaggio al terzo turno di una competizione continentale equivalente alla Coppa UEFA di calcio!
La qualificazione a questo turno, che si svolgerà nella cittadina olandese di Den Helder a circa 60 km. da Amsterdam, è stata conseguita nel concentramento organizzato dal TT Inottica a Molfetta il 7 e l'8 ottobre u.s. a spese del TTC Buducnost Podgorica e soprattutto dei belgi del Royal Villette Charleroi.
La squadra, guidata dal capo delegazione Leonardo Scardigno, cercherà di staccare il biglietto per il terzo turno della Coppa, ma non sarà facile perché dovrà necessariamente vincere il girone n. 3 di cui faranno parte, oltre al TT Inottica, anche la squadra olandese del Nak Den Helder Noordkop, le francesi dello Evreux Ec e le portoghesi del Clube Desportivo Carachico.
Le due vittorie consecutive nel Campionato di Serie A1 hanno però galvanizzato il team molfettese diretto dal coach Giuseppe Del Rosso e composto da Wang Yu, Han Yan, Valentina Racanati e Rossella Scardigno (foto), decise a mettercela tutta pur di far raggiungere un altro risultato storico alla società.
L'unico disappunto della dirigenza molfettese è rappresentato dalla mancanza di un supporto istituzionale per questa avventura europea e, quindi, anche questa volta potrà contare solo sulle proprie forze: sicuramente non è il modo migliore per ricambiare l'impegno continuo della società a favore della promozione turistica della nostra città non solo in Italia ma anche in Europa.
Questa la successione degli incontri:
sabato 25 novembre
ore 14: Helder Noordkop - Clube Desportivo Carachico
Evreux EC - TT Inottica Molfetta
ore 19: Clube Desportivo Carachico - Evreux EC
TT Inottica Molfetta - NAK Den Helder Noordkop
domenica 26 novembre 2006
ore 10: NAK Den Helder Noordkop – Evreux EC
TT Inottica Molfetta - Clube Desportivo Carachico