Tennistavolo femminile serie A2, convocazioni azzurre per l'Inottica Molfetta
MOLFETTA - Anche in serie A2 le ragazze dell'Inottica Molfetta, guidate dal mister azzurro Giuseppe del Rosso, mantengono alte le quotazioni della pluripresente società molfettese. Ed ad alta velocità.
Al termine dei tre gironi nazionali solo il team molfettese formato dalla 17enne Rossella Scardigno, Wu Yan, cinese 20enne ed Ileana Irrera 19enne chiudono il girone a punteggio massimo e si apprestano ad affrontare, andata e ritorno, un ulteriore impegno a sei squadre (le prime due di ogni girone).
Le prime due squadre accederanno nella massima serie A1, col problema e non è poco, che le nostre in caso di vittoria finale, per regolamento federale, non potranno giocare in A1 perché già presenti con altra squadra (Tjan Jin, Wang Yu e Han Yan), che tra le prime otto squadre in Europa sta lottando per le prime piazze nazionali e prestigiose presenze olimpiche a Pechino 2008 in maglia azzurra.
Ed il circolo virtuoso del tennistavolo molfettese continua con la 13enne molfettese purosangue Viviana Racanati (nella foto) convocata ad Asola (Mantova) quale cadetta nello stage natalizio della nazionale italiana, insieme a Rossella Scardigno e a Vincenzo Sanzio, promesse del tennistavolo italiano.
Questa mattina presso il Palazzo della Regione Puglia l'assessore molfettese allo Sport Guglielmo Minervini ha convenzionato nove società pugliesi presenti in serie A nelle varie discipline sportive a promozionare e veicolare la Regione Puglia nell'ambito nazionale, europeo e mondiale. L'unica società molfettese avente titolo è stata l'Inottica Molfetta.
Intanto ci si aspetta speranzosi l'incontro de visu col sindaco sen. Antonio Azzollini per definire un rinnovo lungimirante della convenzione per la gestione del PalaTennistavolo di Via Giovinazzo, che negli ultimi tre anni è costato 0 euro al Comune e tanto alla Fitet, per via di macroscopiche inadempienze e di eccesso di buonismo da parte delle società pongistiche locali.