Tennistavolo femminile europeo. Chiusa dignitosamente la parentesi europea, nell'Ettu Cup
MOLFETTA - A Lusteanu (Austria), nel il secondo turno di Ettu Cup europea, si conclude dignitosamente l'avventura europea dell'Inottica Regione Puglia Molfetta.
Tian Jing, Wang Yu e Han Yan (foto) non sono riuscite ad entrare nel tabellone delle migliori 16 squadre d'Europa.
Hanno sconfitto alla grande la squadra di casa per 3 a 0 non concedendo alle avversarie neanche un set ma nulla hanno potuto contro le fortissime e blasonate russe del Lokomotiv Novgorod, testa di serie n°9 della manifestazione, alle quali solo la volitiva Han Yan (nella foto) è riuscita a vincere un set. 3 a 0 per le russe il risultato finale ed accesso al tabellone finale.
Ma per Tian Jing e Wang Yu l'avventura europea, a livello individuale, continua.
Dal 4 al 12 ottobre saranno a Sanpietroburgo (Russia) quali pongiste della nazionale italiana per i campionati europei assoluti.
A livello societario locale fervono i preparativi per i massimi campionati nazionali, maschile e femminile.
Martedì 21 ottobre alle ore 18,30, tra le mura amiche del PalaTennistavolo di Via Giovinazzo, avverrà l'esordio stagionale di serie A1 femminile con le cinesine-molfettesi guidate da mister Giuseppe del Rosso.
La serie A2 maschile farà il suo esordio stagionale sabato 4 ottobre fuoricasa a Mugnano (Napoli) con un team completamente rinnovato che vede confermata la sola presenza dell'ottimo Alfonso Laghezza, n°39 nelle ultime classifiche italiane.
Tutte le gare di tennistavolo, serie A1 femminile e serie A2 maschile, saranno seguite e trasmesse per tutta la stagione agonistica, da Telesveva.