Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Stupro del branco a Molfetta, chieste pene fino a 5 anni e 4 mesi per i 4 imputati
11 febbraio 2015
MOLFETTA
– Pene fino a 5 anni e 4 mesi di reclusione chieste dal Pm
Mirella Conticelli
per i 4 giovani accusati di aver stuprato ripetutamente una ragazza di 14 anni nell’anfiteatro del parco di Ponente di Molfetta, dove era stata portata a bordo di uno scooter,
nella primavera del 2012
. Secondo l’accusa, sarebbero stati presenti allo stupro almeno altri 4 o 6 ragazzi minorenni, uno dei quali avrebbe anch’egli violentato la ragazza.
Successivamente, un mese dopo, uno dei 4 avrebbe abusato ancora della ragazza nei pressi della Basilica della Madonna dei Martiri, sotto la minaccia di rivelare a tutta la città lo stupro avvenuto in precedenza.
Ieri davanti al gup del Tribunale di Trani,
Angela Schiralli
, con rito abbreviato, chiesto da tutti i 4 imputati, c’è stata la requisitoria del Pubblico Ministero con la richiesta di condanna a 5 anni e 4 mesi di reclusione per N. T., oggi 28enne, e a 4 anni e 3 mesi ciascuno per il 23enne A.R. e per i 24enni D.P. e A.D.C.
La ragazza, oggi 17enne e i suoi genitori, costituitisi parte civile, hanno chiesto un anticipo di 50mila euro sul totale del risarcimento per ciascuno dei 4 imputati, che furono arrestati nel novembre 2013 ed oggi sono liberi.
Il gup ha aggiornato l’udienza al 31 marzo, per ascoltare i difensori degli imputati.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
giuseppe
07 Giugno 2015 alle ore 01:03:00
la legge per le violenze minorili bisogna condannarli severamente e trattarli male in.carcere e non.a gli arresti domiciliari ci.vuole Piu giustizia alle pedofilie e violenze carnali
Rispondi
Alba Chiara
12 Febbraio 2015 alle ore 19:34:00
Le radici della violenza: la ricchezza senza lavoro, il piacere senza coscienza, la conoscenza senza carattere, il commercio senza etica, la scienza senza umanità, il culto senza sacrificio, la politica senza principi. (Mahatma Gandhi)
Rispondi
Gira Mondo
11 Febbraio 2015 alle ore 21:08:00
Chi ha incastrato Roger Rabbit?|lunedì 25 nov 2013 15:53:26 In questi bestiali comportamenti, non dovrebbe esistere la minore età. Cosa vuol dire? Sei minorenne e quindi la violenza ti viene condonata perchè hai agito inconsapevolmente? Dove sta' la differenza fra un violentatore maggiorenne e minorenne? Forse il minorenne violenta con delicatezza, a differenza del maggiorenne? La violenza non ha età nelle "bestie", specialmente quando queste sono "bestie umane". "All'inizio fu la Bestia....... . C'è da restare più che stupiti, e ricordiamo che qualcuno all'affermazione: in principio era il verbo, ha sostituito l'altra: in principio era il sesso. L'elemento "sesso" ha talmente soverchiato in essi tutti gli altri attributi, tutte le altre possibilità. L'elemento "sesso" ha trovato nel palcoscenico di questa società "volgare", più primitiva che post-moderna, la sua collocazione nella violenza e nel possesso. In principio era il "sesso tra bestie"? Siamo ritornati al "principio"?
Rispondi
Classifica della settimana
01 febbraio 2025
Cronaca
Un ragazzo di 16 anni di Molfetta muore in un incidente su via Terlizzi. Il cordoglio del sindaco
30 gennaio 2025
Attualità
Questa sera all’Aneb di Molfetta si parla dello scalo 1947-2015 ascesa e declino dell’industria cantieristica locale
29 gennaio 2025
Attualità
Invito all’incontro formativo per genitori “youth in mind” al Liceo “Da Vinci” di Bisceglie
01 febbraio 2025
Attualità
Risparmio tradito, a rischio le polizze della FWU Life Insurance. UNC: “Coinvolti almeno 120.000 risparmiatori italiani, molti anche in Puglia”
29 gennaio 2025
Cronaca
Sostituzione della mattonella all’asilo di Levante: il Comune di Molfetta indugia: in attesa della… gara di appalto o dell’intervento della… Multiservizi?
01 febbraio 2025
Cronaca
Questa sera Molfetta si illumina di blu per dire “Stop alle bombe sui civili”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet