Recupero Password
Splendido secondo posto di Venere Altamura di Molfetta nel Miglio Marino ai campionati italiani di nuoto in acque libere
Venere Altamura sul podio
20 luglio 2023

 MOLFETTA - Si sono conclusi a Piombino i Campionati Italiani di Nuoto Master in Acque Libere 2023 organizzati dalla FIN (Federazione Italiana Nuoto) in collaborazione con l'Olimpic Nuoto.

Nella tre giorni di nuoto, dal 14 al 16 luglio, hanno gareggiato i migliori atleti provenienti da tutta Italia, la nostra atleta ha gareggiato nel Miglio Marino e nella 3 Km.

Le condizioni meteo hanno creato problemi specialmente nella prima giornata. Infatti la gara della 5 Km, per il forte vento, è stata spostata sul versante della costa livornese dove le onde sono state meno invadenti. Tutto questo grazie all'organizzazione impeccabile che è intervenuta immediatamente senza perdere tempo.

Vincitore, per la categoria maschile, Davis Panieri della Chieti Nuoto e Alessandra Biscotti della Genova Nuoto tra le donne.

Nella seconda giornata si è svolta la gara del Miglio Marino (1,8 Km), prova di Mezzo Fondo Sprint dove Elisa Simionato (Riviera Nuoto Dolo) ha vinto il titolo italiano con il tempo di 21'58”7 davanti a Venere Altamura (Sport Project Bari) di Molfetta con 22'09”8 e terza Alice Podestà (Pavia Nuoto) con 22'56”9. Tra gli uomini ha vinto Ferdinando Tortorelli della società SO. GE. SE. Coop.

Nella gara della 3 Km, che ha chiuso i Campionati Italiani, l'atleta molfettese si è piazzata al sesto posto dichiarando: “...sono molto contenta, è stata una bella gara, è andata bene, molto faticosa ma bella”.

Vincitrice tra le donne sempre Alessandra Biscotti della società Genova Nuoto e tra gli uomini Andrea Imperiale della società Genova Nuoto My Sport.

Onore a Venere per il risultato conseguito. Non capita tutti i giorni di essere vice campionessa italiana!

Prossimo appuntamento non pervenuto forse... per scaramanzia!

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet