Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
SPECIALE ELEZIONI REGIONALI - Volti tesi nel Pdl di Molfetta: la sconfitta brucia
29 marzo 2010
MOLFETTA
- Lo stato maggiore del Pdl molfettese ha attribuito alla larga astensione il parziale insuccesso di
Antonio Camporeale
, candidato sostenuto dal senatore-sindaco
Antonio Azzollini
.
Infatti, soltanto il 53,3% degli aventi diritto, si è recato alle urne, migliorando lunedì la performance di domenica che alle ore 22 aveva visto solo il 35% della popolazione recarsi al voto.
E’ presto per analizzare la situazione elettorale a Molfetta, ma se dopo 41 sezioni scrutinate, il candidato del PdL Antonio Camporeale riscuote solo poco più di 3.900 consensi, allora vuol dire che qualcosa non ha funzionato nella macchina elettorale del sindaco che stando ai si “dice” non ha saputo coagulare intorno a sé il massimo impegno dei suoi adepti, se è vero, oltretutto, che il candidato consigliere regionale uscente
Massimo Cassano
ha compiuto un exploit su Molfetta, rosicchiando elettori al candidato Camporeale.
Inoltre, bisogna segnalare, sempre in ambito PdL, la presenza degni di nota di schede recanti il voto al solo simbolo di partito, che secondo i soliti bene informati, si farebbe risalire alla opposizione, più o meno latente, interna al PdL locale.
© Riproduzione riservata
Autore:
Michele Mininno
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Di Grazia Maria
02 Aprile 2010 alle ore 09:22:00
Troppe grazie. Eravamo in tre finora: grazia, graziella, e grazie al .....: ora ne volete aggiungere delle altre? Direi che tre, bastano e avanzano. Forse sarebbe meglio incominciare a farci gli auguri di Pasqua. Auguro a "QUINDICI", alla Redazione tutta, a tutti i collaboratori una CRISTIANA e UMANA PASQUA.
Rispondi
Non faccio le carte. Voi le fate?
01 Aprile 2010 alle ore 16:21:00
Di "grazia"? Troppa grazia. Il mio punto di vista, mio caro amico, posso vero? A dire la verità, non l'ho capito nemmeno io! Posso solo affiancarmi a colui che risponde, A M O S: "a maronna o'ssape".
Rispondi
tommaso gaudio
01 Aprile 2010 alle ore 09:10:00
Non faccio io le carte e...., Molto interessante il tuo commento. Ma, di grazia, quale è il tuo punto di vista?
Rispondi
Non faccio io le carte e nemmeno voi
31 Marzo 2010 alle ore 16:55:00
Personalmente non condivido niente con tutto quello che leggo condivisibili ai condividenti, diagnostici e forse anche paragnostici. I tornaconti non sono facilmente da diagnosticare in quanto, una volta finite le elezioni o meglio la "bagarre" elettorale, nessuno diagnostica più niente, sentendosi chi soddisfatti e vincitori della diagnostica effettuata, e chi invece la sua diagnosticheria la mette nel cassetto per la prossima diagnostica. Spunti discutibili per chi ha un comportamento che va al di fuori di ogni facile diagnosticheria affrettata e di parte. I numeri, dopo i risultati, sono sempre analizzati e diagnosticati, condizionati dalle personali percezioni emotive e partitiche. La verità, a parte i numeri, la vediamo quando ognuno si appropria e si siede sulla sedia di competenza. Allora si che la diagnosticheria diventa paragnostica: vince sempre chi fa le carte, gli altri, quelli che hanno diagnosticato erroneamente, restano a guardare, a criticare e a ripensare alle ricadute nella speranza di una rapida ripresa. Purtroppo per il confronto e la rivalsa, bisogna aspettare la prossima "bagarre".
Rispondi
ANGELOTRIDENTE
30 Marzo 2010 alle ore 19:31:00
IL SINDACO AZZOLLINI PAGA LA QUESTIONE NUOVO PORTO MAI DECOLLATO.......
Rispondi
tommaso gaudio
30 Marzo 2010 alle ore 16:12:00
I numeri, dopo i risultati elettorali mi confondono sempre, specie quando, chi ha perso, dice di NON AVER PERSO e, chi non ha vinto, dice di AVER VINTO! Salvo errore, condivido quanto "diagnosticato" da Alba Talba: "regolamento di conti". Allora se ciò rispondesse al vero, domando ai "regolatori": E' mai possibile che, per non so quale tornaconto, dobbiamo aspettare le elezioni, quali che siano, per esprimere un pò di critica (come apertura di discussione, e non accettazione supina delle decisioni) nei confronti di chi si comporta in modo discutibile? Tutto ciò con le evidenti ricadute sulla Cittadinanza TUTTA?!
Rispondi
alba talba
29 Marzo 2010 alle ore 23:25:00
Condivido gli spunti di riflessione di "secondo me". Aggiungerei che A. Azzollini è stato sconfitto "DALL'INTERNO DEL PDL". Se sono consolidati i valori esposti da "Quindici" la % di elettori del PDL che ha espresso la preferenza per A. Camporeale non raggiunge il 53%. Di conseguenza,il 47% degli elettori del PDL NON HA SEGUITO LE INDICAZIONI DI VOTO "SUGGERITE" DA A. AZZOLLINI". Mi sembra un elemento di interesse per eventuali successive valutazioni. PS. Complimento a "Quindici" per il lavoro svolto in questa lunga giornata.
Rispondi
secondo me
29 Marzo 2010 alle ore 22:46:00
Secondo me 1) Le astensioni; 2) La candidatura di quella bravissima Persona di A. Camporeale; 3) Le arroganze e le arie di autosufficienza che hanno caratterizzato negli ultimi mesi l'attività amministrativa della giunta Azzollini. Queste le possibili cause dell'innegabile sconfitta del PDL a Molfetta. Sconfitta che ha comunque del miracoloso se si considera che, nonostante tutto, 9.769 molfettesi hanno deciso di votare PDL e che, poco più della metà, ha espresso preferenze per A. Camporeale. Un bell'avvertimento ad Antonio Azzollini.
Rispondi
Stanotte
29 Marzo 2010 alle ore 21:19:00
Abbrusc u' paparul! Ci staser t' mengi u' paparul, stenott muuur!
Rispondi
Classifica della settimana
01 febbraio 2025
Cronaca
Un ragazzo di 16 anni di Molfetta muore in un incidente su via Terlizzi. Il cordoglio del sindaco
30 gennaio 2025
Attualità
Questa sera all’Aneb di Molfetta si parla dello scalo 1947-2015 ascesa e declino dell’industria cantieristica locale
29 gennaio 2025
Attualità
Invito all’incontro formativo per genitori “youth in mind” al Liceo “Da Vinci” di Bisceglie
01 febbraio 2025
Attualità
Risparmio tradito, a rischio le polizze della FWU Life Insurance. UNC: “Coinvolti almeno 120.000 risparmiatori italiani, molti anche in Puglia”
29 gennaio 2025
Cronaca
Sostituzione della mattonella all’asilo di Levante: il Comune di Molfetta indugia: in attesa della… gara di appalto o dell’intervento della… Multiservizi?
01 febbraio 2025
Cronaca
Questa sera Molfetta si illumina di blu per dire “Stop alle bombe sui civili”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet