MOLFETTA - Dalle 15 diretta su “Quindici on line” per conoscere i risultati elettorali man mano che procede lo spoglio delle schede. Collegatevi con il nostro sito www.quindici-molfetta.it oppure da Google basterà digitare Molfetta o Quindici per entrare subito nella nostra home page. Quindici, infatti resta il primo nome che appare su Google, essendo il sito più cliccato e visitato con il più alto numero di accessi.
Oggi, come ogni anno, da 15 anni a questa parte, il nostro sito sarà aggiornato in tempo reale e permetterà ai cittadini di esprimere commenti e opinioni sul risultato elettorale.
BASTERA' CLICCARE SUL LATO DESTRO SU SPECIALE ELEZIONI 2010 PER COLLEGARSI AI VOTI DEI PRESIDENTI, DEI CANDIDATI E DELLE LISTE.
Si comincerà con lo spoglio dei voti per i presidenti e si prevede che, nel giro di poche ore, si conoscerà il risultato finale, anche se già dagli exit poll e dalle prime percentuali si avrà subito la sensazione di chi sarà il nuovo presidente della Regione Puglia per i prossimi 5 anni.
Dopo si passerà alle preferenze e Quindici seguirà in modo particolare i 9 candidati molfettesi che, comunque, visti i dati di affluenza, non sono riusciti a scaldare molto il cuore dei molfettesi.
Intanto è sempre bassa l’affluenza ai seggi elettorali a Molfetta. Alle 12 aveva votato poco più del 40% degli aventi diritto. Se continua così non si riuscirà a toccare nemmeno il 50%.
Sicuramente il dato della scarsa affluenza è destinato ad incidere negativamente sul candidato del centrodestra, ma non è da escludere qualche sorpresa, almeno a livello di consensi, nel centrosinistra, dove chi non ha gradito la candidatura di Nichi Vendola, può aver scelto l’astensione.
Non mancheranno le sorprese nemmeno per quanto riguarda il voto disgiunto, che diventerà lo sfogatoio degli scontenti e un segnale politico molto preciso.
Insomma, una bella battaglia, non resta che attendere qualche ora e appuntamento alle 15 con Quindici per risultati, notizie e commenti sulle lezioni regionali del 2010 a Molfetta.
© Riproduzione riservata