MOLFETTA – Euforico il sindaco di Molfetta sen. Antonio Azzollini (foto) del Pdl: “il centrodestra vince in tutt’Italia, battendo il centrosinistra che registra una sonora sconfitta. Vendola è in evidente minoranza in Puglia e approfitta della presenza delle liste di appoggio per avere più voti. Ma il centrodestra è vincente se si sommano i voti della Poli Bortone.
A Molfetta il Pdl resta il primo partito – dice il senatore Azzollini, forse per nascondere che ha perduto la maggioranza, ndr – e il nostro candidato Antonio Camporeale resta il più suffragato”.
Come valuta il fatto che a Molfetta Vendola stia ottenendo un forte consenso e che il centrosinistra in città è maggioranza di fatto?, abbiamo chiesto ad Azzollini.
“Non conosco bene i dati di Vendola (poi chiede ai suoi collaboratori di aggiornarlo, ndr) ed esclama: vedremo come andrà a finire alla fine dello scrutinio”.
Poi esplode: “il centrosinistra è il passato, dovete convincervi, noi e Berlusconi siamo il futuro dell’Italia e di Molfetta” e si rituffa fra la selva dei suoi sostenitori nel quartier generale del Pdl a via Margherita di Savoia, quasi di fronte alla sede del PD.
Resta un dubbio: ma chi fornisce i dati al senatore? Forse vogliono nascondergli un’amara verità…
© Riproduzione riservata