Sondaggi elezione regionali 2010. Vendola conferma il primato
Il governatore uscente sale al 47% per cento, in crescita anche il suo principale antagonista (42,5%), mentre la Poli Bortone ha perso 3 punti in una settimana
BARI - Nichi Vendola (foto) è sempre saldamente in testa nelle previsioni del sondaggio effettuato dall’Istituto Piepoli per conto de “La Gazzetta dell’Economia”. Guadagna un punto e si assesta a quota 47%. Lo insegue Rocco Palese che pur avendo guadagnato due punti (da 40,5% a 42,5%) è ad una distanza di 4 punti e mezzo. Scende di 3 punti la Poli Bortone (da 12,5% a 9,5%).
Nel sondaggio dell’Istituto Piepoli, Vendola fa registrare i migliori risultati in tutti gli ambiti dell’indagine (conoscenza e fiducia in testa) e si impone nel confronto diretto con gli avversari in fatto di determinazione, onestà, capacità di far sognare un futuro migliore, vicinanza alla gente.
Nicola Piepoli, che spiega, dal suo punto di vista, le ragioni del consenso a Nichi Vendola.
“E’ dotato di un’intelligenza straordinaria. Con l’attuale configurazione del centro-destra – ha dichiarato Piepoli – non ho dubbi sull’esito del voto. Potrebbe insegnare a molti come si vincono le elezioni”.