Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Smaltimento televisori di vecchia generazione a Molfetta: ecco come fare. I consigli dell'Asm
30 maggio 2012
MOLFETTA -
Si sta verificando il fenomeno dell’abbandono indiscriminato di vecchi televisori nelle periferie della città, o nei pressi ai cassonetti della raccolta dei rifiuti. I vecchi televisori non rientrano nei rifiuti urbani e devono essere riconsegnati presso i rivenditori da dove se ne è acquistato il nuovo.
Infatti il Decreto Ministeriale del 8 marzo 2010, n. 65 in vigore dal 18 giugno 2010, cosiddetto “decreto RAEE” prevede che i distributori di cui all'articolo 3, comma 1, lettera n), del decreto legislativo 25 luglio 2005, n. 151, al momento della fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica od elettronica, destinata ad un nucleo domestico devono assicurare il ritiro gratuito della apparecchiatura che viene sostituita (cosiddetto “uno contro uno”).
In alternativa è possibile consegnare il vecchio televisore non funzionante al Centro Comunale di Raccolta RAEE gestito da questa Azienda Servizi Municipalizzati srl presso la propria sede sita alla via Oleifici dell’Italia meridionale Zona Industriale, tutti i giorni feriali, richiederne il ritiro dal proprio domicilio chiamando il numero verde ASM 800-139323 oppure attraverso l’apposito link del ns. sito
www.asmmolfetta.it
, senza costi a carico per lo smaltimento. Pertanto si invitano i cittadini molfettesi, sempre molto attenti alle tematiche ambientali, a seguire le elementari regole sopra indicate, evitando di deturpare il territorio cittadino.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
hans petersen
31 Maggio 2012 alle ore 18:56:00
Basta!Togliete l'ultimo paragrafo di questo articolo...sto ancora ridendo!Mai fatte tante risate!Togliete almeno "sempre molto attenti alle tematiche ambientali"...Se i molfettesi sono molto attenti alle tematiche ambientali allora basta arrivare a Trani per sentirsi a Vienna!
Rispondi
IN NOME DELLA ROSA
31 Maggio 2012 alle ore 18:30:00
AUSPICHIAMO L'ISTITUZIONE DEL SERVIZIO RIMOZIONE SCRITTE SPECIALMENTE NEI SITI PUBBLICI COME AVVIENE NELLE CITTA' CIVICAMENTE AVANZATE AFFIDANDOLO ALL'ASM AL FINE CHE SI ADOPERI CON LA RIMOZIONE DI QUELLE COSOLIDATE SULLE PARETI DEL SOTTOPASSO FERROVIARIO DI VIA MADONNA DELLE ROSE,VERGOGNA AUTENTICA DELL'AREA DELLE "VERANDE"COMPOSTA DA CITTADINI CHE NON VOGLIONO TUTELARE LA PROPRIA PROPRIETA' SPECIALMENTE QUELLA COMUNE DI ROGITO
Rispondi
Verdiano
31 Maggio 2012 alle ore 11:19:00
L'ultima frase è santa! Si invitano i cittadini a fare meno gli imbecilli, a sporcare! Perchè siamo noi a dover per primi evitare e dire "qualcosa" a quelli che sporcano anche gettando un fazzoletto o una carta a terra! L'inciviltà è insita nella tracotanza e ineducazione del popolo molfettese! Vastas in pratica! E ciò vale sopratutto se non c'è comunicazione e degli esempi guida!Saluti.
Rispondi
NENNINE
31 Maggio 2012 alle ore 09:46:00
FINALMENTE UN RITIRO SPECIFICO GRATUITO A DOMICILIO SENZA ADDEBITI,AUSPICHIAMO AL PIU' PRESTO PER TUTTI GLI ALTRI PER ATTIVARE LA SENSIBILITA' ALLA PROBLEMATICA AMBIENTALE CHE E' MOLTO SENTITA NELLA NOSTRA CITTA' ALLO SBANDO DA SEMPRE.AUGURI A CHI L'HA INTESA DEFINITIVAMENTE
Rispondi
hans petersen
30 Maggio 2012 alle ore 15:29:00
Divertentissimo l'ultimo paragrafo di questo articolo!Davvero esilarante!"Pertanto si invitano i cittadini molfettesi, sempre molto attenti alle tematiche ambientali..."
Rispondi
Classifica della settimana
01 febbraio 2025
Cronaca
Un ragazzo di 16 anni di Molfetta muore in un incidente su via Terlizzi. Il cordoglio del sindaco
30 gennaio 2025
Attualità
Questa sera all’Aneb di Molfetta si parla dello scalo 1947-2015 ascesa e declino dell’industria cantieristica locale
29 gennaio 2025
Attualità
Invito all’incontro formativo per genitori “youth in mind” al Liceo “Da Vinci” di Bisceglie
01 febbraio 2025
Attualità
Risparmio tradito, a rischio le polizze della FWU Life Insurance. UNC: “Coinvolti almeno 120.000 risparmiatori italiani, molti anche in Puglia”
29 gennaio 2025
Cronaca
Sostituzione della mattonella all’asilo di Levante: il Comune di Molfetta indugia: in attesa della… gara di appalto o dell’intervento della… Multiservizi?
01 febbraio 2025
Cronaca
Questa sera Molfetta si illumina di blu per dire “Stop alle bombe sui civili”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet