Sinistra italiana: in Ucraina, in Europa c'è bisogno di pace!
BARI - Dopo otto mesi di guerra in Ucraina, decine di migliaia di morti e territori devastati, siamo dinanzi ad una escalation che ha portato l’Europa e tutti noi sull’orlo di una guerra nucleare.
Quanto vale la vita di un essere umano? Abbiamo provato a chiederlo più volte a tutti gli attori protagonisti di questo assurdo conflitto ma non abbiamo mai avuto nessuna risposta.
Lo abbiamo detto sin da febbraio che l’unica via praticabile per noi di Sinistra Italiana è quella della diplomazia che possa mettere al centro di tutte le questioni il valore della vita ed escludere una volta per tutte dallo scenario internazionale le armi che sono solo ed esclusivamente strumento di morte.
Per tutti questi motivi, ancora una volta, Sinistra Italiana aderisce con convinzione alla manifestazione nazionale convocata per il 5 novembre a Roma, nonché a tutte le manifestazioni territoriali della PACE promosse da Europe For Peace che si terranno il 21-22-23 ottobre in tante città della Puglia.
Sinistra Italiana - Area Metropolitana di Bari