Seduta “pre-natalizia” del Consiglio Comunale
MOLFETTA – 19.12.2005
E' stato convocato per venerdì prossimo, 23 dicembre (a partire dalle ore 18.30), il Consiglio Comunale della nostra città. Quattro i punti iscritti all'ordine del giorno di questa seduta “pre-natalizia”:
• Adozione Progetto di Comparto N. 21 - Autoporto e zona di completamento.
• Adozione Piano Urbanistico Esecutivo nel Comparto 12 B) del PRGC (Diffida)
• Progetto per la realizzazione di Centro di raccolta e smaltimento rottami ferrosi - Localizzazione ai sensi della legge regionale n. 30/86 - Ditta ME.CO S.r.l. di Bernardi Corrado - fg. n. 2 p.lle 295, 299, 303 (Diffida).
• Progetto per la realizzazione di Centro di raccolta e smaltimento rottami ferrosi - Localizzazione ai sensi della legge regionale n. 30/86 - Ditta Di Maso Francesco fg. n. 24 p.lla n. 38 (Diffida).
Spicca, tra gli argomenti in discussione, quello riguardante l'adozione del piano di comparto 12 B, relativo all'edilizia privata, essendo stata approvata la parte pubblica del medesimo comparto. Questo punto torna all'ordine del giorno dopo diversi mesi, a seguito della diffida ad adempiere inviata al Comune da parte degli imprenditori interessati alla edificazione di quelle aree.
Un accordo all'interno della maggioranza dovrebbe essere stato trovato, sebbene le acque nel centrodestra sembrino ancora non proprio tranquille. Nessuna risposta, infatti, è arrivata dal sindaco e dal Nuovo Psi all' “ultimatum” lanciato dal sen. Antonio Azzollini di Forza Italia nel corso dell'intervista rilasciata al nostro periodico (in edicola tra qualche giorno). Ricordiamo, infatti, che il presidente della Commissione Bilancio del Senato, nonché neo-assessore al Bilancio, aveva esplicitamente chiesto un gesto di chiarezza al sindaco ed alle altre forze politiche del centrodestra, in modo da fugare ogni incertezza sul futuro della coalizione e sul nome del candidato sindaco per le elezioni amministrative del 2006. Al momento non sono arrivate risposte concrete e non è escluso che la tensione che continua ad esserci all'interno della Casa della Libertà possa in qualche misura emergere anche nel corso della prossima seduta di Consiglio Comunale.
Giulio Calvani