Secco tre a zero per la Bari sport sul campo dell'Altamura
MOLFETTA - Dopo il pareggio interno con il Norba Conversano, la Bari Sport torna a vincere e lo fa con una netta vittoria per 3 a 0 sul campo del Puglia Sport Altamura.
Risultato maturato nel secondo tempo. Nel primo, la squadra di Angelo Germinario non c'era, e gli altamurani non ne hanno approfittato. Davvero scialbi i primi 45'.
Nel secondo tempo la partita si accende improvvisamente, e dopo soli sette minuti di gioco i biancorossi passano in vantaggio: Calò lancia per vie centrali Domenico Murolo oltre la linea arretrata biancazzurra, il numero dieci è bravo a stoppare il pallone e freddare di destro Murgese.
La squadra altamurana reagisce al gol subito, e al 63' va vicina al gol con una conclusione di Benigno che si spegne di poco a lato della porta difesa da Magarelli.
E' tutta un'altra gara rispetto al primo tempo, e le azioni si susseguono da una parte e
dall'altra.
Al 68' è ancora la Bari Sport a rendersi pericolosa: Brattoli serve sulla corsa ancora Domenico Murolo, che s'invola verso l'area di rigore e a pochi passi dal portiere tenta un pallonetto che finisce però alto sopra la traversa.
Il raddoppio è nell'aria, ma arriva poco più di dieci minuti più tardi, ed è bellissimo: Teatino, da poco subentrato a Berardi, chiama allo scatto sulla fascia Duraccini, che dalla parte destra dell'area di rigore crossa al centro, dove Brattoli lascia intelligentemente sfilare il pallone per Minervini, che con un diagonale al volo di sinistro mette il pallone nell'angolo alto a sinistra della porta difesa da Murgese. E' l'80', e la partita si chiude virtualmente.
Il Puglia Sport Altamura prova a riaprirla, ma la difesa molfettese non si lascia sorprendere. E proprio quando il risultato finale sembra fissato sullo 0-2 arriva la terza rete della Bari Sport: Minervini batte veloce la punizione appena assegnata dall'arbitro e serve Giuseppe Murolo, il numero otto biancorosso appoggia in area a Brattoli che ha tutto il tempo di dribblare il portiere e mettere anche il suo sigillo sulla vittoriosa trasferta della squadra molfettese.
I risultati dagli altri campi non cambiano nulla al vertice della classifica: le due immediate
inseguitrici dei biancorossi di Carlo Tattoli, Cellamare e Calcio Palo, sono uscite entrambe vittoriose dai confronti casalinghi con Capurso e Stella Rossa Bisceglie.
Domenica comincia la volata verso il platonico titolo di campione d'inverno. A Molfetta arriva il Calcio Palo, il Cellamare va a far visita al Bitritto, quinto. E' un bel campionato, e la Bari Sport c'è.
Per la cronaca, infine, non avendo subito gol nemmeno oggi, la porta difesa a turno da
Magarelli e Liso è inviolata da 456 minuti, quanti ne sono passati dalla rete di Lestingi nel finale di Bari Sport - Mola il 2 Novembre scorso.
TABELLINO
PUGLIA SPORT ALTAMURA: Murgese, Cacia, Ragone, Sardone (dal 52' Colonna), Rifino,
Ardino, Cannito, Manicore, Benigno, Camicia, Di Mola (dal 72' Continisio). All.: Dibenedetto
BARI SPORT MOLFETTA: Magarelli, Lucivero, Calò (dall'86' De Candia), De Nichilo, Bisceglia, Berardi (dal 72' Teatino), Minervini, Murolo G., Brattoli, Murolo D., De Bari (dal 62' Duraccini). All.:Germinario
MARCATORI: 52' Murolo D. (BS), 80' Minervini (BS), 93' Brattoli (BS)
AMMONITI: Camicia (PS), Ragone (PS), Murolo D. (BS), Lucivero (BS), Murolo G.(BS)
RISULTATI DELLA 12a giornata
Calcio Palo - Stella Rossa Bisceglie 1-0
Cellamare - Capurso 3-1
Eagles Triggiano - San Matteo Cerignola 4-0
Milan Club Molfetta - Virtus Bitritto 1-1
Mola - Ursus Trani np
Norba Conversano - Trinitapoli 1-0
Puglia Sport Altamura - Bari Sport Molfetta 0-3
Real Adelfia - Arcobaleno Triggiano 2-2
CLASSIFICA
Bari Sport Molfetta 32, Cellamare 30, Calcio Palo 27, Norba Conversano 23, Virtus Bitritto 21,Stella Rossa Bisceglie 20, Milan Club Molfetta 17, Trinitapoli 16, Real Adelfia 14, Eagles
Triggiano 13, Puglia Sport Altamura 12, Arcobaleno Triggiano 11, Capurso 10, Ursus Trani 5, Mola 4, San Matteo Cerignola 3