Salute e Gourmet. La Puglia e i suoi prodotti al meeting del Lions Club di Molfetta
MOLFETTA - Sabato 30 aprile alle ore 18 presso la sala ricevimenti “La Perla del Doge” di Molfetta si parlerà di “Salute e Gourmet” . Il Lions Club di Molfetta, ha organizzato un meeting durante il quale si confronteranno il “Sacro” e il “Profano” dell’arte culinaria, della giusta alimentazione e del bere sano.
Durante la serata sarà celebrata la consegna della Melvin Jones Fellow ad uno dei soci del Club Lions di Molfetta che si è particolarmente distinto nel settore del volontariato e del Lions Service. Il menù, fortemente caratterizzato da squisiti prodotti pugliesi sarà elaborato dal bravissimo Chef Michele Azzollini secondo le indicazioni di Sandro Romano e Francesco Lampugnani; il primo noto gastronomo locale, il secondo biologo, nutrizionista e specialista in farmacologia nonché esperto in sana e corretta alimentazione.
Ai calici ci penserà la nota sommelier molfettese Betty Mezzina, docente AIS e relatrice enogastronomica,– che illustrerà i percorsi del vino pugliese dai vitigni più famosi ai nostri calici, passando attraverso le più evidenti proprietà organolettiche, in un viaggio sensoriale che ci porterà dalla più antica cultura del vino alle più rilevanti performance dei vini pugliesi. A moderare la serata sarà il Cerimoniere del Club, il tutto nella splendida cornice de “La Perla del Doge”.