Risolto il giallo dell'incarico regionale a Saverio Tammacco di Molfetta: non va alla presidenza di Puglia Sviluppo, sarà solo consigliere. De Nicolo in bianco. Per ora
MOLFETTA - La Giunta regionale, nella seduta dello scorso 27 giugno, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione della società in house Puglia Sviluppo Spa. L’organo amministrativo è formato dall’avv. Grazia D’Alonzo, con funzioni di presidente e dalla dott.ssa Antonella Vincenti e da Saverio Tammacco.
Questo lo scarno comunicato inviato dalla Regione Puglia che risolve il giallo sulla presidenza della società Puglia Sviluppo: Saverio Tammacco (foto) non sarà presidente, come auspicava, ma solo consigliere. E questo avviene a scapito di Piero de Nicolo che aspirava a questo incarico e il cui nome era stato già diffuso dal quotidiano “la Repubblica” e da RaiTre Puglia.
Certamente il presidente della Regione Michele Emiliano aveva un debito di riconoscenza verso Tammacco per i 9.000 voti che gli aveva portato nelle elezioni regionali. Ma anche nelle ultime elezioni amministrative con oltre 3.000 voti Tammacco aveva fatto la sua parte.
Ora De Nicolo si augura che arrivi anche per lui l’agognato incarico regionale per tutto il lavoro fatto portando il Pd di Molfetta nella sfera di Emiliano, facendo cadere l’amministrazione Natalicchio e ora saltando sul carro del vincitore Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta, che oggi si è insediato ufficialmente.
© Riproduzione riservata