Rilievi batimetri dei fondali fra prima e terza cala a Molfetta
MOLFETTA - Ordinanza della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Molfetta sull’esecuzione di rilievi batimetrici dei fondali lungo il tratto di costa compreso tra le località denominate Prima e Terza Cala, nel comune di Molfetta.
L’attività sarà effettuata dalla Società Poseidon srl con sede a Molfetta, su incarico dello stesso Comune, a partire da oggi e sino al 24 maggio, nel tratto di costa evidenziato e rappresentato nello stralcio planimetrico allegato all’ordinanza, mediante l’utilizzo della tecnica multibeam.
Durante le operazioni, è fatto obbligo a tutti coloro che si trovino a navigare in prossimità delle aree indicate, di mantenere una distanza di sicurezza di almeno 50 metri, ed assumere una velocità non superiore a 3 (tre) nodi, ponendo in ogni caso massima attenzione alle eventuali segnalazioni provenienti dalle unità impegnate nelle attività.
Le prescrizioni dell’ordinanza sono preordinate alla tutela della sicurezza della navigazione e della vita umana in mare, e pertanto se ne raccomanda l’attenta osservanza.