Rifondazione: Davide e Golia rassegna di informazione e contro informazione presenta Moni Ovadia a Molfetta
MOLFETTA - Attore, musicista, teatrante, scrittore, autorevole esponente della cultura yiddish, Moni Ovadia è un ebreo per niente neutrale, che dichiara la sua piena adesione ai diritti del popolo palestinese, il cui riconoscimento è condizione necessaria per ogni trattativa che porti alla pace.
«Chiunque deve prendere coscienza di cosa sia la guerra, di cosa essa provochi sulla carne e nell’anima delle persone» scrive Ovadia nella prefazione al saggio "Guerra alla guerra!" dell’autore tedesco Ernst Friedrich.
Accompagnato da Luisa Centrone in un dialogo corale sui temi della guerra, l’intellettuale Ovadia, da attivista e militante sempre impegnato in prima linea, si soffermerà quindi sull’Ucraina come “terra di confine” contesa da due giganti, la Russia e la NATO, quindi anche sulla necessità di contrastare la narrazione che ci viene servita ogni giorno dai media al fine di forgiare un’opinione pubblica “a senso unico”.
Durante la serata si potrà firmare anche per il referendum contro la legge che autorizza l’invio di armi all’Ucraina.
L’iniziativa, promossa e curata da Rifondazione Comunista Molfetta, Cobas, USB, Cesp, si terrà a Molfetta martedì 13 giugno c/o Corso Umberto (altezza Galleria Patrioti Molfettesi) alle ore 19,30.